Covid: gli USA mettono in guardia il mondo, con Omicron in autunno nuova impennata di casi, aggiornamenti

iLMeteo.it INTERNO

Dunque, seppur quella fatta dagli americani è una previsione piuttosto allarmante, questo non deve di certo spaventarci

Per questo motivo, sempre il governo americano, sta cercando di far approvare al Congresso una somma pari a 22,5 miliardi di dollari per far fronte alle cure con i vaccini, terapie e altri test.

C’è già chi ipotizza che il prossimo autunno la situazione sarà nuovamente punto e a capo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Sul fronte ospedaliero: nessuno in terapia intensiva, 12 in terapia semi-intensiva (ieri 14), 49 in degenza ordinaria (ieri 53), 12 in Covid hotel Rsa (ieri 13). Il giorno precedente i nuovi positivi erano 3.000. (Tp24)

Non credo che sia il caso di parlare di obbligo, però è certo che questa variante Omicron che evolve sicuramente può essere nel futuro un problema". Certamente non si può parlare di obbligo ma la possibilità di vaccinazione anti-Covid dovrebbe essere ampliata" (LA NAZIONE)

Secondo l’amministrazione Biden, in autunno si rischiano fino a 100 milioni di infezioni da Coronavirus, a causa delle nuove sottovarianti Omicron. A questo va aggiunto il timore di non avere nuovi vaccini aggiornati contro le varianti e anche se arrivassero l’incognita sull’efficacia. (InvestireOggi.it)

«Viaggiamo ancora sui 40-50 mila casi al giorno ma c'è un 10-20 per cento che sfugge ai test, come accade nella sorveglianza epidemiologica. «Il virus - spiega Ciccozzi - sta evolvendo come altri virus respiratori ma dal Sars-CoV-2 non possiamo escludere sorprese. (LaC news24)

In Italia sono ancora oltre un milione gli attualmente positivi al Covid-19, anche se in lieve decrescita giornaliera, per un totale, nelle ultime 24 ore, in base al bollettino del ministero della Salute, di 1.119.914, con un calo di 11.450 casi. (Gazzetta di Parma)

Certamente in autunno ci aspettiamo una maggiore presenza del virus perché così avviene per la maggior parte dei virus respiratori. Covid: omicron 4 e 5,che autunno ci aspetta? (iLMeteo.it)