Soluzione fisiologica al posto del vaccino: medico sospeso dall'Ordine

Cronache Maceratesi SALUTE

Avevano riferito discrepanze sui tempi del richiamo e la mancanza del rilascio del foglio vaccinale, nonostante l’inoculazione del vaccino.

Soluzione fisiologica al posto del vaccino:. medico sospeso dall’Ordine. COVID - Il dottore di Falconara Sergio Costantini al centro dell'indagine della Squadra Mobile non potrà esercitare per i prossimi sei mesi a partire dal 20 luglio.

A partire dal 20 luglio, Costantini non potrà esercitare più la sua professione medica per sei mesi. (Cronache Maceratesi)

Se ne è parlato anche su altre testate

In tutta la Regione circa il 2% degli over 80, il 10% della fascia 70/79 anni e il 16% dei 60/69enni non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose. Come riporta l'Ansa, l'Azienda Usl Romagna ha inviato ai medici di base l'elenco degli over 60 che ancora non hanno avviato il ciclo vaccinale e ha chiesto loro di telefonare per provare a convincerli. (AltaRimini)

L’Azienda Usl Romagna ha inviato ai medici di base l’elenco degli over 60 che ancora non hanno avviato il ciclo vaccinale e ha chiesto loro di telefonare per provare a convincerli. (Livingcesenatico)

Sono stati recapitati i telegrammi, a firma del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, che comunica di avere «proposto a nove candidati il conferimento della stella al Merito del Lavoro per singolari Meriti di Perizia, Laboriosità e Moralità acquisiti durante l’attività lavorativa congratulandosi e formulando vivissimi auguri», si legge nella nota. (Cronache Maceratesi)

Ed ecco l’elenco dei medici di base mancanti in provincia, divisi per distretto. Assistenza Primaria: distretto di Macerata, sei posti con ambulatorio principale ubicato a Macerata, un posto a Corridonia, un posto a Petriolo ed uno a Treia. (Cronache Maceratesi)

Ausl Romagna ha inviato ai medici di base l’elenco degli over 60 che ancora non hanno avviato il ciclo vaccinale e ha chiesto loro di telefonare per convincerli a farsi vaccinare. La notizia è riportata dall’Ansa (ravennanotizie.it)

Come medico so di essere privilegiata rispetto a tanti coetanei.Mi preoccupa non poter continuare a essere il medico di base così come lo sto conoscendo e vivendo ora La maggioranza dei colleghi neo convenzionati sceglie già in autonomia soluzioni di questo genere; ci accomuna la ricerca del confronto quotidiano con i colleghi del gruppo, con ex compagni di corso, per condividere dubbi clinici, burocratici, medico legali. (Quotidiano Sanità)