#FLASH# AMBIENTE: OK CAMERA A INSERIMENTO TUTELA IN COSTITUZIONE

LaPresse INTERNO

Roma, 12 ott. (LaPresse) - (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sindacalisti, lavoratori, numerosi esponenti politici locali – in prima fila il sindaco Beppe Sala – e parlamentari stanno partecipando al presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil di Roma. (Radio Lombardia)

Una dimostrazione di arroganza e di forza per mettere a tacere i Corpi Intermedi dello Stato ed indirettamente intimorire le forze politiche democratiche. Correttamente il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini ha dichiarato : “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. (Maria Luisa Saponara)

La nostra solidarietà ai lavoratori e alla Filt CGIL.”. Lo dichiara in una nota la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani Ma questi vigliacchi non ci fanno paura: noi siamo di più e siamo più forti di chi vorrebbe resuscitare un passato che la storia ha già sconfitto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Attacco alla Cgil: perché trasformare una massiccia protesta contro il green pass in una deriva fascista?

Ieri, invece, una delegazione del Pd guidata dalla segretaria Enza Battista si è recata nella sede della Camera del Lavoro in via Flacco per manifestare la vicinanza del partito cassanese al sindacato e confermare l'impegno del PD accanto alla Cgil «a difesa della democrazia e contro ogni forma di squadrismo e violenza» (CassanoLive)

Uno stato democratico deve rispondere con fermezza a ogni atto che vuole creare scompiglio nelle istituzioni e tra la gente. Fatti gravissimi e assolutamente da condannare punendo gli esecutori con pene esemplari e certe. (CityNow)

Questo perché a muovere la contestazione era il green pass e certamente non un preciso fine politico. Diritto che ormai ci viene negato nei fatti perché ogni manifestazione No Green Pass è volutamente infiltrata. (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr