Qualcomm Snapdragon 865: il benchmark non delude

Qualcomm Snapdragon 865 su Geekbench v4. Sembra che Qualcomm abbia mantenuto le sue promesse: i numeri del benchmark multi-core e single-core del Qualcomm Snapdragon 865 mettono in evidenza un aumento del 22-23% rispetto ai risultati ottenuti precedentemente dal chipset Snapdragon 855.

Ora sono arrivati nel database Geekbench v4 i primi risultati del benchmark che sembrano confermare quanto affermato da Qualcomm, vediamo i risultati nel dettaglio. (Telefonino.net)

Su altri media

Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. (HWBrain)

Durante il Summit Tech Snapdragon Quacomm annuncia il suo nuovo Chip chiamato Snapdragon 865 e Xiaomi conferma che il suo Mi 10 sarà uno dei primi smartphone a montare questo nuovo processore di casa Qualcomm. (Dexploit)

Per questa ragione, la partecipazione di Qualcomm è fondamentale per arrivare a lanciare il primo iPhone 5G entro il prossimo anno e non oltre. Un iPhone 5G, il prima possibile. (Telefonino.net)

Il nuovo sensore inoltre migliorerà la sicurezza, introducendo un secondo livello di autenticazione mediante due impronte digitali riconosciute in contemporanea, e la velocità operativa. Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)

Con lo Snapdragon 865 si potranno fare video in 4K in HDR e allo stesso tempo fare foto a 64 megapixel. 5G ovunque. Ormai il 5G è sicuramente il tema del momento e questo Snapdragon 865 non è certamente il primo ad avere la connettività di quinta generazione. (MobileWorld)

Insomma Snapdragon 765 e 765G promettono di portare la fascia media degli smartphone verso una nuova era: più veloce, più performante e più potente. Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)