Indonesia, si aggrava il bilancio delle inondazioni: sono almeno 160 le vittime – Il video

Open ESTERI

Sono almeno 160 le vittime accertate dalle autorità, le cui operazioni di soccorso sono state ostacolate nelle ultime ore dalle forti piogge torrenziali e dal fango nelle strade.

Gran parte delle persone che sono morte nelle inondazioni (circa 130) viveva sulle isole vicine a Timor Est.

Le previsioni meteorologiche nell’area, infatti, sono in peggioramento a causa di un ciclone tropicale che sta avanzando dalla costa australiana verso l’arcipelago

Aumenta il numero delle vittime provocate dalle inondazioni e dalle frane che hanno colpito l’Indonesia e Timor Est. (Open)

Su altre fonti

A causa del ciclone, è probabile che si assisterà a condizioni metereologiche avverse; la tempesta adesso sta avanzando verso le coste occidentali dell’Australia Il ciclone Seroja ha provocato danni in Indonesia e Timor Est: 130 le vittime. (Magazine Pragma)

Indonesia e Timor Est, ciclone tropicale: almeno 160 morti (Di martedì 6 aprile 2021) Il ciclone tropicale Seroja si è abbattuto su Timor Est e sull’Indonesia, causando frane, inondazioni e distruggendo alcuni villaggi. (Zazoom Blog)

Advertising. (Zazoom Blog)

Questo disastro sull'isola di Lembata ha ucciso almeno 11 persone, mentre almeno altri 16 erano ancora sepolti sotto tonnellate di lava fredda, ha detto Jati. Almeno sei villaggi sono stati colpiti da inondazioni improvvise e da una frana che ha tagliato cinque ponti sull'isola (la Repubblica)

I soccorritori "stanno ancora cercando di rispondere al disastro, organizzando evacuazioni e ispezioni, offrendo soluzioni per ricollocare i senzatetto, distribuendo aiuti e cercando di raggiungere aree disastrate", ha spiegato Jati. (IL GIORNO)

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno generato inondazioni improvvise e smottamenti, a volte distruggendo case. "È probabile che assisteremo ancora a condizioni meteorologiche estreme nei prossimi giorni" a causa del ciclone, ha detto l'agenzia indonesiana (Trentino)