Xbox One addio: Microsoft chiude definitivamente la produzione delle console

Lo stop alla costruzione di nuove console di ottava generazione sarebbe cominciato partendo dalla variante Xbox One X, per poi passare alla compatta One S arrivano, infine, anche al modello originale di Xbox One che tutti abbiamo conosciuto.

Microsoft ha ufficializzato di aver interrotto la produzione di Xbox One in tutte le sue varianti, la casa di Redmond punta tutto sulla next gen. È la fine per l’ottava generazione di console del colosso statunitense (Gametimers)

Su altri media

Anche Microsoft, comunque, sembra in grado di soddisfare la domanda di Xbox Series S da 299 dollari. Non a caso la Xbox Series S è disponibile sia su Amazon nel Regno Unito che su Best Buy negli Stati Uniti. (Computer Magazine)

Sembra infatti che durante tutto il 2021 non siano state più prodotte nuove console Xbox One: le uniche disponibili in commercio erano quelle già disponibili e non si trattava di nuovi modelli. Se poi si considera che Xbox Series X|S è già riuscita a vendere più delle precedenti generazioni, diventa difficile riuscire a biasimare la compagnia per aver preso questa decisione. (Spaziogames.it)

"Per concentrarci sulla produzione di Xbox Series X/S, abbiamo interrotto la produzione di tutte le console Xbox One entro la fine del 2020", afferma Cindy Walker, direttore senior del marketing dei prodotti delle console Xbox, in una dichiarazione a The Verge. (SmartWorld)

Più nel dettaglio, Microsoft stoppò la produzione di nuove Xbox One X e Xbox One S versione digital in anticipazione del lancio delle nuove Xbox Series X e Xbox Series S, mentre la versione normale di Xbox One S ha visto l'uscita di produzione alla fine del 2020. (DDay.it)

Microsoft sembra andare meglio nell'attuale generazione e l'analista ha notato che la sua strategia di avere versioni doppie sul mercato, con Xbox Series X e Xbox Series S a basso prezzo, associato al fatto di offrire il servizio in abbonamento Xbox Game Pass, sembra dare i suoi frutti. (Eurogamer.it)

Come spesso avviene con il cambio di anno, anche in questi primi giorni del 2022 sono iniziati a emergere i primi dati sulle vendite delle console durante il periodo natalizio. Senza farla troppo lunga, possiamo riassumerli con un serafico: stanno tutti bene, pupi compresi. (Multiplayer.it)