Whatsapp, i nuovi sticker: «Vaccini per tutti». La campagna in collaborazone con l'Oms

Whatsapp, i nuovi sticker: «Vaccini per tutti». La campagna in collaborazone con l'Oms
leggo.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Aprile 2021, 13:47

Lo scorso anno, in questo periodo, WhatsApp aveva diffuso un pacchetto di adesivi simile sempre in collaborazione con l'Oms, chiamato «Insieme a casa» che includeva riferimenti al lockdown e al distanziamento fisico, allo smartworking e ad esercizi aerobici indoor.

Si chiama 'Vaccines for all' (vaccini per tutti) ed è una iniziativa promossa anche dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), con la collaborazione di WhatsApp che ha creato un apposito pacchetto di sticker, disponibile per iOS e Android, con lo stesso nome. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo motivo, abbiamo azzerato i costi di servizio per i messaggi inviati tramite l’API di WhatsApp Business” ha dichiarato WhatsApp nel lungo post sul blog ufficiale. Oltre a incoraggiare le persone a vaccinarsi, WhatsApp afferma che l’adesivo consente anche di mostrare il proprio apprezzamento per i lavoratori del settore sanitario, che hanno fatto così tanto durante la pandemia (Il Fatto Quotidiano)

I nuovi adesivi su WhatsApp. I nuovi sticker sono stati creati con il supporto dell’OMS, l’Organizzazione mondiale della Sanità. (QUOTIDIANO.NET)

A titolo di esempio, ecco il Deep Link per “Vaccines for All”: wa.me/stickerpack/VaccinesForAll. I Deep Link, infatti, non sono altro che delle scorciatoie rapide per aprire WhatsApp in un contesto specifico, nel caso di specie vedere e importare lo sticker pack. (TuttoAndroid.net)

Sticker pack di WhatsApp: ecco come scaricare in modo semplice quelli personalizzati (foto e download)

Sono alcune delle immagini di “Vaccines for All” (vaccini per tutti), un nuovo pacchetto di sticker per IOS e Android su Whatsapp. Può inoltre diventare un’ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo” (Ticinonews.ch)

WhatsApp: come avere adesivi segreti con i Deep Link. Il trucco dei Deep Link è stato rivelato attraverso l’uscita ufficiale degli stricker dedicati alla campagna vaccinale (Vaccines for All) che ha inaugurato in qualche modo l’uso di URL diretti per avviare il download (il pacchetto infatti non era ancora disponibile all’interno del WhatsApp Sticker Store al momento della sua uscita). (Money.it)

WABetaInfo ha pubblicato una raccolta di tali pacchetti sticker, personalizzati in base alla regione geografica. A questo link invece trovate la raccolta completa dei Deep Link condivisa da WABetaInfo. (MobileWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr