Fortnite e balletti rubati: Epic Games vince anche la causa sull'emote Running Man

Qui di seguito trovate il video che mostra il balletto Running Man.

L'ultima causa legale attualmente in corso (per quel che è attualmente noto, almeno) riguardava il balletto Running Man, che Epic Games propose a pagamento nel corso della Stagione 6 di Fortnite Capitolo 1.

Un giudice federale statunitense ha respinto una nuova causa che aveva per oggetto i presunti balletti rubati di Fortnite Capitolo 2.

Ad intentarla contro la società erano stati nel febbraio 2019 Jared Nickens e Jaylen Brantley, giocatori di basket che reclamarono la paternità artistica del Running Man Challenge, video diventato virale sui social network soprattutto grazie al The Ellen DeGeneres Show nel 2016.

Probabilmente vi ricorderete di queste vicende: lo scorso anno esplose la "moda" delle cause legali contro Epic Games, società che si sarebbe appropriata indebitamente di balletti e pose di alcune personalità del mondo reale, per poi vendere le relative emote su Fortnite. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

I cookie possono essere disattivati o rimossi usando gli strumenti disponibili nella maggior parte dei browser. (Parliamo di Videogiochi)

+ Overcooked! Giochi gratis pc su Epic Games Store! (Tech Princess)

Il gaming mobile rappresenta un grosso focus per Epic Games; la realizzazione di uno store proprietario porterebbe nuovi proventi all’azienda e non percentuali di vendita a Google e Apple, bypassando così i loro store e agendo in maniera indipendente ed autonoma. (Telefonino.net)

Crediamo sarebbe un ottimo modo per far crescere l’industria videoludica.” – ha dichiarato Sweeney, il quale già in passato si era espresso a favore di una transizione verso il mondo mobile. “Ci piacerebbe portare EGS su iOS in futuro, così come su Android. (MobileWorld)

Da allora, tuttavia, non è stato fornito alcun aggiornamento a riguardo. Intervistato da Gamespot in occasione dell’evento Play For All, Sweeney ha affermato: «In futuro vorremmo portare lo Store anche su iOS ed arriverà sicuramente su Android. (Spaziogames.it)

Cos’è “Fortnite”. Grazie al web e all’interazione che diventa possibile tra i giocatori da tempo ci sono piattaforme e videogiochi in cui ci si può confrontare/scontrare con altri. Una storia incredibile vicino a noi, come riporta primabiella. (NotiziaOggi Vercelli)