CoopVoce diventa Full MVNO e si prepara alle eSIM: tutte le novità dell’operatore

Oggi, 4 dicembre, si sta tenendo a Milano la conferenza di CoopVoce: dopo 12 anni di attività, l’operatore annuncia il suo passaggio a Full MVNO.

Offerte CoopVoce. CoopVoce, che ha una fidelizzazione così forte in un mercato tanto importante, ha annunciato che investirà 60 milioni di euro per realizzare la sua infrastruttura indipendente e diventare Full MVNO, pur restando operativa su rete TIM (MobileWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i già clienti CoopVoce ESP dovranno sostituire la propria SIM Card per il passaggio a FULL MVNO. CoopVoce diventa finalmente un operatore MVNO. L’operatore è attualmente un operatore di telefonia mobile ESP MVNO che si occupa della gestione dei suoi clienti, della fatturazione e della commercializzazione di offerte, servizi e tariffe. (Tecnoandroid)

A partire da gennaio le SIM per i nuovi clienti saranno pertanto già SIM Evolution. Come raccontato nel corso della conferenza stampa, CoopVoce si evolve. (Mondo3)

La spesa per la comunicazione è stata fissata «in qualche milione di euro», ha dichiarato Parini, di cui una parte importante è dedicata al digital. Per il futuro allo studio internet delle cose, funzioni mobile per la salute, e-sim, pacchetti dati illimitati per servizi streaming (zero rating). (Engage)

La spesa per la comunicazione è stata fissata «in qualche milione di euro», ha dichiarato Parini, di cui una parte importante è dedicata al digital. L’agenzia che si occupa di creatività e planning digital della campagna CoopVoce è H2H, rispetto alla quale il Direttore specifica: «Era già la nostra agenzia di riferimento per il digital e l’abbiamo riconfermata anche per tutto il 2020». (Engage)

Posso aggiungere anche che la rete non funziona con la connessione 3G, mentre si riesce ad effettuare o ricevere chiamate. Stanno decisamente spiazzando i problemi Coopvoce di oggi 6 dicembre, almeno stando alle informazioni preliminari che abbiamo avuto modo di raccogliere a partire dalle 8 di questa mattina. (OptiMagazine)

anni dall’esordio nelle tlc, Coop investe oltre 60 milioni di euro per dotarsi di un’infrastruttura tecnologica indipendente che permetterà una gestione in autonomia del servizio e dell’offerta di telefonia CoopVoce, pur mantenendo la copertura mobile di Tim (Touchpoint News)