Cibi buoni che non fanno ingrassare: ecco quali sono

Grazia SALUTE

Ricchi di nutrienti che aiutano a debellare i chili in più e a stare alla larga dagli attacchi di fame.

Apporta fibre super sazianti.

Ecco 5 cibi buoni che non fanno ingrassare. . . . Se pensate che per dimagrire si debbano mettere in tavola solo cibi tristi e noiosi e rinunciare al gusto ricredetevi.

Oltre a rallentare la risposta dell’insulina e l’assorbimento degli zuccheri, proteine e grassi "buoni" vi aiutano a mettere su massa magra. (Grazia)

Ne parlano anche altri giornali

L’acido gamma-aminobutirrico (GABA), che si trova in alcuni tè, è una sostanza chimica che svolge un ruolo nel sistema nervoso. Il tè è più buono se fatto con l’acqua di rubinetto, ma contiene più sostanze che fanno bene alla salute se invece lo si prepara con quella in bottiglia. (Ladyblitz)

E allora, per evitare troppe restrizioni in un periodo di feste, anche gastronomiche, possiamo provare a mettere a punto questa efficace strategia che prevede di riaggiustare stomaco, fegato e peso nei giorni di mezzo. (Corriere della Sera)

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

E’ possibile notare benefici dell’avena anche nel cane. Benefici dell’avena nel cane. Introdurre un cereale come l’avena nella dieta di fido, è un’ottima idea in quanto aiuta fido a seguire un’alimentazione equilibrata e sana. (www.amoreaquattrozampe.it)

Succhi di frutta industriali con zuccheri aggiunti. Quando si segue un regime alimentare ipodietetico per dimagrire la prima regola è quella di evitare il fai da te. (Ladyblitz)

La dieta del metabolismo aiuta ad accelerarlo con i prodotti giusti e dimagrire in modo sano e naturale. Dieta del metabolismo. (Notizie.it )