NBA Playoffs, West QF: Non basta un Doncic monumentale, i Clippers battono i Mavs in Gara 7 e volano in semifinale

Basketinside SPORT

Win or go home in questa gara 7 dei Quarti di Finale dei Playoffs NBA nella Western Conference, tra Los Angeles Clippers e Dallas Mavericks.

Morris continua a non sapere cosa sia sbagliare da 3 punti, con un illegale 6 su 7 da 3 punti.

NBA Playoffs – Quarti di Finale, Western Conference: LOS ANGELES CLIPPERS vincono la serie 4-3

11 su 19 da 3 punti per gli uomini di Ty Lue, i quali segnano con grandissima costanza. (Basketinside)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è comunque una situazione facile per l'ex Pelicans: il contratto con i Mavericks è in scadenza, e il mercato si preannuncia piuttosto complesso visto che non ha granché convinto e non è riuscito a ritagliarsi uno spazio interessante. (Pianetabasket.com)

L’equilibrio però è quello tipico di una gara-7, con i padroni di casa sul 48-44 a 6 minuti dall’intervallo lungo. Merito di un Kawhi Leonard che ci mette meno di 10 minuti per andare in doppia cifra: 33-32 per i Clippers a 120 secondi dalla fine del primo quarto. (Sky Sport)

Doncic on the Paul George jersey swap thing: “I did send one after, in the locker room. Conclusa la conversazione, Paul George si è tolto la maglia come per darla allo sloveno, che però ha sorriso e si è allontanato. (BasketUniverso)

#MFFL pic.twitter.com/1yRdL8TvfN — Bally Sports Southwest (@BallySportsSW) June 6, 2021. Leggi anche:. Playoff NBA, Doncic ne fa 46 ma i Clippers vincono Gara 7: Dallas eliminata! NBA, Clippers: coach Lue commenta il successo in Gara 7 contro i Mavericks. (NbaReligion)

Dopo quella gara-3, ci siamo detti che non avremmo più perso due partite contro di loro e ci siamo riusciti. Clippers, dopo aver perso le prime due partite della serie in casa, sono andati sotto 30-11 all’inizio di gara-3, in molti si aspettavano che alzassero bandiera bianca. (Sky Sport)

Clippers e Dallas Mavericks può essere esemplificativo proprio del fatto che in una serie al meglio delle sette normalmente la squadra più forte vince anche quando commette tanti errori. Quando si parla delle serie di playoff al meglio delle sette partite, si sottolinea spesso che difficilmente vince la squadra peggiore tra le due. (L'Ultimo Uomo)