Ilaria Capua: «Covid, serve un vaccino agile: spray, cerotti, chip. Ed è una scelta da fare oggi»

Ilaria Capua: «Covid, serve un vaccino agile: spray, cerotti, chip. Ed è una scelta da fare oggi»
Corriere della Sera SALUTE

Un mondo totalmente interconnesso deve capire che i vaccini del futuro dovrebbero essere recapitabili per posta e auto-somministrabili.

Ci vuole una strategia che si basi sull’abbandono (finalmente) della catena del freddo per conservare, distribuire e somministrare i vaccini.

Anche negli angoli del mondo che non hanno accesso all’elettricità si potrebbe avere accesso ai benefici di questa pratica salvifica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto afferma la virologa Ilaria Capua, in un’intervista al Corriere della Sera. https://www.agi.it. Covid, Pompeo: ricercatori laboratorio Wuhan ammalati nell’autunno 2019. (Imola Oggi)

intervistata dal Corriere della Sera. L’esperta ritiene plausibile l’ipotesi che il Sars-CoV-2 sia nato in un laboratorio in Cina. (BlogSicilia.it)

Ecco il video dell’intervento al Senato:. L’articolo su Il Corriere a firma Ilaria Capua risale al 5 aprile 2021, ecco la parte riportata nel post di Salvini:. In merito all’origine del virus, Ilaria Capua non riporta alcuna novità nel suo articolo al Corriere (Open)

Ilaria Capua e vaccini "agili": cosa sappiamo sullo spray nasale

"Da quello che capisco, la signora Renzi aveva fatto una sola dose di vaccino: se il protocollo ne prevede due, vuol dire che una dose protegge di meno. La circolazione virale è significativa, ma alcuni indicatori adesso finalmente vanno nella direzione giusta" (Adnkronos)

Ilaria Capua e vaccini "agili": cosa sappiamo sullo spray nasale La virologa Ilaria Capua riflette sulle soluzioni da approfondire in futuro per contrastare le prossime pandemie. “Vaccini più agili”: è questa la soluzione immaginata dalla virologa Ilaria Capua per sconfiggere definitivamente il coronavirus e le sue ondate. (Virgilio Notizie)

Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!". Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr