Cristo e la sua Chiesa di nuovo al centro dell'umanità

TerlizziViva ESTERI

Dio - ha scritto Raniero La Valle - è per tutti.

Silenzio e buio attorno, mentre la Parola e la Luce pervadevano il sagrato della Basilica.

Et portae inferi non praevalebunt adversus eam.

Ed ha aperto ieri sera le sue porte al mondo intero, senza filtri, riscrivendo attraverso il Papa venuto dall'altra parte della Terra la sua storia e quella umana.«Veramente la controversia di Lutero è chiusa.

La Chiesa di Cristo è di nuovo al centro della storia. (TerlizziViva)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La figura, infatti, somiglia molto alla sagoma della Vergine Maria, e sono in molti a vederla come un’immagine di speranza, un segnale lanciato dalla Madonna ai suoi figli. Proprio durante la benedizione di Papa Francesco si vede comparire una luce, che resta immobile nel cielo ma che con il passare dei secondi comincia ad assumere una forma molto familiare ai credenti. (NewNotizie)

pic.twitter.com/e71Zw1X01J — Papa Francesco (@Pontifex_it) March 27, 2020. La benedizione Urbi et Orbi del Papa, in una piazza San Pietro desolatamente vuota e allagata dalla pioggia, trasmessa ieri alle 18 su Rai1, è stata vista da 8 milioni 625mila spettatori con il 32,69% di share. (Rai News)

Un buio dei cuori che si è impadronito «delle nostre vite riempiendo tutto di un silenzio assordante e di un vuoto desolante».Ma il Signore ascolta l'implorazione dei suoi figli e non li abbandona:, ha ripetuto Bergoglio, ribadendo che Dio non è sordo al nostro grido di dolore e che è qui, in mezzo a noi, con noi nell'ora della prova. (GiovinazzoViva)

È facile ritrovarci in questo racconto. Quello che risulta difficile è capire l’atteggiamento di Gesù. (Avvenire)

Anche in questo momento di emergenza, Repubblica è al servizio dei suoi lettori. (La Repubblica)

Roma, 28 marzo 2020 - Papa Francesco prega in una piazza San Pietro deserta per l'emergenza Coronavirus. In molti hanno visto in quella luce la sagoma della Madonna. (QUOTIDIANO.NET)