Test match, l'Italrugby batte il Portogallo a Lisbona: 38 a 31 il finale. Ora la Romania

Sky Sport SPORT

Siamo spiacenti!

Non visualizzi questo contenuto?

Si riparte e sono ancora gli uomini di Lagisquet a dare prova di grande capacità di manovra, capitan Appleton attacca la linea difensiva italiana, è ben sostenuto dai compagni, tiene vivo il pallone e va a rincoquistarlo per finalizzare la meta del doppio break, 24-10

L’Italia, pur in inferiorità si scuote intorno al ventesimo, porta un lungo attacco sul primo vero possesso e trova una penaltouche in profondità, innescando un maul che porta il Portogallo a difendere a ridosso della propria linea. (Sky Sport)

Su altre testate

Nella finale per il primo posto la Germania ha battuto la Spagna per 21 a 7 conquistando la vittoria della tappa di Lisbona. Il match inizia con il Belgio che si porta in vantaggio con una bella meta che viene trasformata per il 7-0 parziale. (OnRugby)

Hanno preso il via le Rugby Europe Sevens Championship Series con la prima giornata di partite nella tappa di Lisbona. E dopo quasi due minuti arriva la meta avversaria e Lituania che passa in vantaggio 7-5 (OA Sport)

Marques (3-0), 17’ meta tecnica Portogallo (10-0), 26’ meta Fusco (10-5), 30’ meta Marin (10-10), 39’ meta Marta tr. Da Re (24-24), 68’ meta Marta tr. (RugbyMeet)

Ci pensa però Cherif Traore a 5 minuti dalla fine (con la trasformazione di Padovani) a riportare l’Italia al pareggio (La Gazzetta dello Sport)

La sanzione è severa: giallo per il 12 azzurro e meta tecnica, 10-0 Portogallo. Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31. (OnRugby)

Buono il placcaggio in collaborazione con Lamaro sul pesante Freitas, viene sostituito da Crowley dopo 7 minuti del secondo tempo. Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. (RugbyMeet)