Omicidio nella notte: ucciso in casa dai ladri per aver reagito

Il Faro online INTERNO

Sul posto il comandante provinciale dei carabinieri di Torino, mentre proseguono i rilievi tecnico scientifici da parte dei militari del nucleo investigativo.

Un uomo è stato ucciso dai ladri entrati nella sua casa.

In un primo momento, quando è stato soccorso dal 118, si era pensato che l’uomo fosse stato colto da malore

Per guadagnare la fuga dalla medesima finestra di accesso, uno di loro avrebbe esploso un solo colpo di pistola che ha raggiunto la vittima. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

La notte scorsa una banda di malviventi – erano almeno due – hanno scassinato una porta finestra dell’abitazione della vittima, in via del Campetto a Piossasco, Torino. La moglie della vittima ha allertato i soccorsi, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. (LettoQuotidiano)

In casa c'era anche il figlio 12enne della coppia. Attilio vive a poca distanza e rivela che in zona sono già stati messi a segno diversi furti (TorinoSud)

La dinamica è ancora da chiarire, ma sembra che da una prima ricostruzione dei carabinieri l’architetto abbia perso la vita cercando di mettere in fuga dei ladri. In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. (GameGurus)

Nel cuore della notte ha sorpreso i ladri nella sua abitazione a Piossasco, località in provincia di Torino. Oltre all'architetto, quando i ladri hanno fatto irruzione in casa erano presenti la moglie, che ha dato l'allarme, e il figlio dodicenne. (RTL 102.5)

Ucciso in casa sua da un proiettile all’addome un architetto di Piossasco che tra pochi giorni avrebbe compiuto 50 anni. La moglie ha creduto ad un malore ed ha chiamato il 118 che non ha potuto salvare l’uomo, ma si è resta conto della ferita da arma da fuoco. (Sputnik Italia)

Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)