Scontro sul green pass: ipotesi obbligo per palestre e discoteche, nei ristoranti solo al chiuso

Genova24.it INTERNO

Sì al green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi a rischio assembramento come palestre, discoteche, stadi, teatri, cinema, sale per eventi e congressi.

Alla fine la via di mezzo potrebbe essere trovata distinguendo tra tavoli all’aperto e al chiuso, oppure stabilendo un limite alla capienza superabile solo col ricorso al green pass.

Mentre, per quanto riguarda bar e ristoranti, il certificato verde potrebbe servire solo per mangiare e bere al chiuso. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

M5s: un green pass per non richiudere. Su questo lavorerà il MoVimento, in Parlamento e al Governo, per non rendere vani tutti i sacrifici dei cittadini (Imola Oggi)

O vengono presentati dati significativi su un reale rischio per la salute pubblica, altrimenti non ha senso applicare il Green pass solo in questi contesti, ma andrebbe esteso a tutte le altre attività. (piacenzasera.it)

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. A Lione, dove si stima vi fossero 1400 giovani dimostranti, così come a Nantes, la polizia è intervenuta con i lacrimogeni. (Il Faro online)

Nel frattempo, mentre secondo il leader del Pd Enrico Letta “il green pass va fatto, punto!”, il no ad un uso estensivo della ‘carta verde’ unisce Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Green Pass sarà valido solamente dopo il completamento del ciclo vaccinale. (LaPresse)

Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” Infine, i test Covid-19 non saranno più disponibili gratuitamente senza prescrizione medica per i cittadini francesi com’è stato finora – una mossa pensata per incentivare ulteriormente le vaccinazioni. (Rolling Stone Italia)

Nel Cts e nel Governo si sta discutendo sulla possibilità di introdurre l'obbligo del Green pass per accedere ai ristoranti? Introducendo l'obbligo del Green pass si potrebbe disincentivare molti clienti a recarsi nei locali (PisaToday)