Roma e il Lazio verso la zona bianca, ecco cosa può cambiare da lunedì. Zingaretti prepara ordinanza per eventi all'aperto

Roma e il Lazio verso la zona bianca, ecco cosa può cambiare da lunedì. Zingaretti prepara ordinanza per eventi all'aperto
RomaToday INTERNO

Il trend positivo della zona bianca è stato anche ribadito ieri, nel consueto bollettino giornaliero, dall'assessore Alessio D'Amato: "Abbiamo dati da zona bianca".

Se i dati venissero confermati anche nei prossimi giorni, il Lazio sarà in zona bianca dal 14 giugno, considerato che domani è atteso il consueto report dell'Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute.

Stando all'ultimo report dell'Iss l'incidenza dei contagi a livello regionale è di 35 ogni 100mila, ossia nel limite da zona bianca che significherebbe anche una cancellazione del coprifuoco. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ciò vuol dire che non è più necessario rientrare a casa entro una certa ora: ci si può insomma spostare spostare senza limiti di orario Da lunedì 14 giugno, dopo il monitoraggio Iss di domani, la mappa dei colori dell’Italia cambierà e sempre più regioni entreranno nella fascia con regole e misure più leggere. (Adnkronos)

L’incidenza dei casi di contagio da coronavirus a livello settimanale è scesa, da 32 a 26 infezioni ogni 100mila abitanti, e con questo dato dal 14 giugno altre cinque Regioni italiane e una Provincia autonoma passeranno in zona bianca. (Sputnik Italia)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)

Covid, dal 14 giugno altre 5 regioni e Provincia Trento in zona bianca

«L'annunciato ingresso della Puglia in zona bianca – spiega l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l'igiene delle mani. (AndriaViva)

Consentiti quindi gli spostamenti notturni con una settimana d'anticipo rispetto alla data ufficiale fissata dal decreto, ovvero il 21 giugno. Lazio in zona bianca, ecco cosa cambia. Il cambiamento più importante con il passaggio da zona gialla a bianca è la fine del coprifuoco: niente più rientro obbligatorio a casa entro la mezzanotte. (Corriere dello Sport.it)

Indossiamo la mascherina, evitiamo gli assembramenti e viviamo questo momento con grande senso di responsabilità" Da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà ufficialmente in zona bianca. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr