Covid in Sicilia: un mese fa la ripresa dei contagi, poi l'impennata - TGR Sicilia

Covid in Sicilia: un mese fa la ripresa dei contagi, poi l'impennata - TGR Sicilia
TGR – Rai INTERNO

Covid in Sicilia: un mese fa la ripresa dei contagi, poi l'impennata. "E' una corsa a due fra virus e immunizzazione", dice il fisico Paolo Castorina.

Dall'11 marzo ad oggi sono 10 mila in più gli attuali positivi, fra ricoveri e isolamento domiciliare.

Intanto fra i quasi 600 mila che hanno ricevuto la prima dose di vaccino e gli oltre 150 mila guariti, i siciliani immunizzati sono 750 mila, circa uno su sette

Dalla metà dello scorso mese ha ripreso a crescere, nell'ultima settimana sta accelerando. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova zona rossa non sarà soft come quella dei tre giorni di Pasqua ma sarà più dura, a cominciare dalle visite a parenti e amici che nella zona rossa torneranno assolutamente vietate, in base all’ultimo Dpcm a cui facciamo riferimento, anche se Regione e Comune potrebbero decidere ulteriori restrizioni. (Sicilianews24)

Il numero degli attuali positivi è di 23.705 con 853 casi in più rispetto alla giornata di ieri; i guariti sono 36. Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in più nelle ultime 24 ore, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in più rispetto sempre a ieri. (ragusah24.it)

Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in piu’ rispetto sempre a ieri. La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna (RagusaOggi)

L'anomalia dopo l'inchiesta, in Sicilia non si guarisce più dal Covid

Lo ha deciso il governatore Nello Musumeci, che ha firmato l’ordinanza dopo il boom di contagi registrati nelle ultime settimane. In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (La Voce dell'Isola)

Nell'ultima settimana (29 marzo-4 aprile) infatti - secondo i dati forniti dalla Regione al Ministero - sono state appena 681 le persone che hanno sconfitto il virus. In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. (PalermoToday)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio Nell'ultima settimana (29 marzo-4 aprile) infatti - secondo i dati forniti dalla Regione al Ministero - sono state appena 681 le persone che hanno sconfitto il virus. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr