Eurogruppo, dopo il fiasco provvisorio il vero ago della bilancia sarà la Germania

Il Sole 24 ORE ESTERI

Il braccio di ferro c'è stato tra Olanda e Italia anche sulla condizionalità che il prestito del fondo salva-Stati, Mes, dovrebbe avere.

Perché si sono arenate le trattative. In realtà non è solo su questo aspetto, fondamentale per offrire ai cittadini, e - perché no?

- ai mercati, una prospettiva di medio termine e non solo la gestione dell'emergenza, che si sono arenate le trattative.

Due posizioni inconciliabili tra chi vuole utilizzare il Meccanismo europeo di stabilità quasi con le stesse modalità esistenti e chi, come il governo italiano, fortemente condizionato dalla propaganda sovranista, non vuole alcuna condizionalità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

September 2019. Come se non bastasse, Baudet e Meloni sono anche ‘colleghi’ nell’Europarlamento: Fratelli d’Italia e Forum per la democrazia siedono entrambi nell’ECR, il gruppo dei Conservatori e Riformisti europei. (Il Riformista)

“Ho chiesto a Conte di chiedere sanzioni per paesi, come l'Olanda, che fanno paradisi fiscali". A dirlo è il leader di FdI, Giorgia Meloni che, in un’intervista a Mattino Cinque, ha definito “intollerabile farsi fare la morale da gente che in Europa fa paradisi fiscali”. (ilGiornale.it)

In questa luce, il calo finale di ieri non ha costituito che un ritracciamento del 30% del movimento. In nottata, l'Asia ha avuto un andamento contrastato, con Tokyo e Taiwan positive, e il China Complex, Seul, Sydney e Mumbai negative. (Yahoo Finanza)

Attualmente il Forum door Democratic, FvD, siede insieme a Fratelli d’Italia nel Parlamento europeo e PVV, Il Partito per la Libertà, Partij voor de Vrijheid, siede insieme alla Lega. Leggi anche: Le balle della Lega sulla zona rossa ad Alzano Lombardo (next)

Lì’ le regole non valgono, quando si tratta di farle rispettare agli altri però valgono e nessuno gli dice ‘state buoni e calmi’? (Radio Radio)

(Twitter /Lia Qurtapelle). "Ecco Giorgia Meloni abbracciata al leader della destra olandese Thierry Baudet, che ieri ha fatto approvare al Parlamento olandese la mozione contro gli eurobond proposti dall’Italia. (Adnkronos)