Amazon compra iRobot: 1,7 miliardi per gli aspirapolveri Roomba

Amazon compra iRobot: 1,7 miliardi per gli aspirapolveri Roomba
la Repubblica ECONOMIA

"Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot Os- sottolinea Colin Angle, presidente e Ceo di iRobot-.

In particolare, Amazon pagherà 61 dollari in contanti per ogni azione iRobot, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società nella sessione di giovedì e valuta iRobot circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto del produttore. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sappiamo quanto sia importante risparmiare tempo, e le pulizie possono sottrarci ore che potremmo trascorrere con le persone che amiamo", ha dichiarato Dave Limp, vp senior di Amazon Devices. L'accordo dovrà ora essere approvato dai regolatori e dal consiglio degli azionisti di iRobot, e Amazon non ha fornito dettagli su quando si aspetta che l'accordo diventi effettivo. (Adnkronos)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. “Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha dichiarato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. (Finanza.com)

Non ci stupirebbe nemmeno se Amazon decidesse di utilizzare il know-how della iRobot per potenziare i suoi prossimi prodotti Non ci stupirebbe se un domani i prodotti della iRobot, inclusi i Roomba, fossero in grado di comunicare attivamente con Alexa, l’assistente vocale di Alexa. (Lega Nerd)

Amazon acquista l’azienda delle aspirapolveri Roomba per 1,7 miliardi

La società conta di estendere l’uso del suo sistema operativo anche ad altri dispositivi per la casa, come i purificatori Amazon ha annunciato l’acquisto di iRobot, l’azienda che produce, tra l’altro, il robot per la casa Roomba. (Forbes Italia)

Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società. Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

Sul podio l’acquisizione della catena Whole Foods (13,7 miliardi), degli studi cinematografici Mgm (8,45 miliardi) e del fornitore di servizi sanitari One Medical (3,9 miliardi). La società pagherà 61 dollari per azione in una transazione valutata in circa 1,7 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr