Apple aumenterà i prezzi degli iPhone 14 Pro

In breve la generazione iPhone 14 sembra segnerà la distinzione sempre più marcata tra i modelli base e quelli Pro anche per gli anni a venire, ed è logico che Apple rispecchi le differenze in componenti, specifiche e funzioni anche con prezzi più sostenuti per i modelli iPhone 14 Pro.

Kuo non entra nei dettagli, ma le sue indicazioni corrispondono con un profondo cambio di strategia di Apple per iPhone 14 più volte trapelato in anticipazioni e report. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Ecco i nuovi iPhone 14: quattro modelli da 6,1″ e 6,7″. Dovrebbero essere quattro i nuovi modelli di iPhone. Argento, grafite, oro, viola per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. (QuiFinanza)

Tuttavia, nel grafico qui sotto possiamo notare che gli importi di archiviazione erano ancora in “TBD” (da definire) in quel momento. Un aumento dello spazio di archiviazione base avrebbe senso sui nuovi modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max, soprattutto per la nuova fotocamera principale da 48 megapixel con supporto per la registrazione video in 8K (iSpazio)

La previsione si è basata anche sulle tendenze di crescita di Foxconn, la gigantesca multinazionale cinese tra i più grandi partner produttivi di Apple. Inoltre, l'analista ha considerato anche la maggiore percentuale di costi assorbita dalle spedizioni e, generalmente, della crescita del prezzo dei due iPhone 14 Pro. (DDay.it)

La cifra corrisponde al costo di lancio di iPhone 13 Pro e Pro Max nelle opzioni da 256 GB Stando alle ultime notizie, però, Apple potrebbe non modificare il costo dei suoi iPhone 14 Pro. (TecnoAndroid.it)

Se però le varianti base non dovessero essere toccate dai ritocchi, vorrebbe dire che a crescere sarebbe solo il prezzo degli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max — a questo punto anche oltre il 15%. L'idea che gli iPhone 14 costeranno di più è legata non solo alle tecnologie ma anche alle difficoltà crescenti nella produzione e nell'approvvigionamento delle componenti per i telefoni (Wired Italia)

Secondo Ming-Chi Kuo, una combinazione di aumenti di prezzo per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, oltre a una ‘maggiore proporzione di spedizioni’, consentirà ad Apple di aumentare il prezzo medio di vendita della serie 14 il 15% in più dell’iPhone 13. (TecnoAndroid.it)