Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid: Green pass per tutti al lavoro, in Italia superati 130mila morti da inizio pandemia

Fanpage.it INTERNO

Nel mondo 225.7 milioni di casi e 4,6 milioni di morti

Superati i 130mila morti covid da inizio pandemia ma il tasso di positività cala all'1,3%.

Trento: +. Basilicata: +58. Molise: +1. Valle d'Aosta: +10. Sul certificato vaccinale si va verso un super Green Pass con estensione per tutti i lavoratori.

Nel nostroPaese nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4.021 nuovi casi su 318.593 tamponi e 72 morti per Covid. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Quindi i giovani stanno diventando più protagonisti rispetto al passato della diffusione, e lo vediamo anche dai dati “Vedo bene un intervento lineare sul Green pass , esteso a tutte le attività lavorative, perché altrimenti si andavano ad alimentare quelle incongruenze delle prime applicazioni del Green pass stesso”, ha continuato. (Sky Tg24 )

In calo i ricoveri ordinari (-37) e le terapie intensive (-14) ( BOLLETTINO. Le ultime notizie:. Per ricevere le notizie di Sky TG24: Il governo ha posto la fiducia in Senato sul decreto sul Green Pass del 6 agosto, già approvato alla Camera. (Sky Tg24 )

Per coloro che hanno completato il cilco vaccinale e per i guariti che hanno fatto una sola dose il green pass dura 12 mesi invece di nove, mentre rimane di sei mesi la durata del green pass per i guariti dal Covid i quali non si sono vaccinati. (La Pressa)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Il consiglio che diamo è di chiamare la propria Ulss». 'assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Manuela Lanzarin, conferma: «Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni, anche se il sistema è gestito a livello centrale e non regionale. (Il Gazzettino)

Per accelerare la campagna vaccinale nelle piccole isole della Sicilia è partita una nuova iniziativa a Lampedusa. Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. La dose addizionale di vaccino va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose. (Corriere della Sera)