Incidente a Fiorano Modenese: morto il comandante dei carabinieri

Corriere della Sera INTERNO

Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico – il post Facebook -.

Da quando sono sindaco ho sempre ritenuto una fortuna avere lui come comandante della locale stazione dei carabinieri.

A convogliare sul posto anche polizia locale, carabinieri e vigili del fuoco.

Lo stesso messaggio rivolgo all’Arma dei carabinieri, al comandante provinciale Colonnello Caterino: tutti noi, insieme con loro, abbiamo perso un grande servitore dello Stato»

E’ morto così a Castellarano (Reggio Emilia), sulla provinciale 486, Lorenzo Mosto, luogotenente, comandante della stazione carabinieri di Fiorano Modenese da diciassette anni a questa parte. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Incredulità per una tragedia che ha strappato Mosto all’affetto dei suoi cari e di tutta la comunità, che serviva con orgoglio Entrambi i mezzi sono usciti di strada e e hanno terminato la loro corsa tra la scarpata del Secchia e una strada bianca. (il Resto del Carlino)

Sarà la chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Fiorano ad ospitare le esequie di Lorenzo Mosto, comandante della locale stazione dei Carabinieri, morto domenica scorsa in un incidente stradale in sella alla sua moto a Castellarano lungo la Provinciale 486. (il Resto del Carlino)

Per questo possiamo parlare ancora di comunità, della quale Lorenzo Mosto era un pilastro importante "Serietà e impegno" aveva detto il sindaco di Fiorano Francesco Tosi in quella occasione complimentandosi. (il Resto del Carlino)

Oltre ai Carabinieri, è intervenuta sul posto la Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’accauto. Il 118 ha prestato soccorso ai due automobilisti, usciti di strada e rimasti feriti a seguito dell’impatto con la moto. (infodifesa.it)

Le parole del sindaco, Francesco Tosi, a ricordo del comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano Modenese, Lorenzo Mosto, improvvisamente deceduto nel pomeriggio di oggi, 19 giugno:. “Sono letteralmente sconvolto. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Se conoscevamo bene il servizio che da più di trent’anni rendeva alla comunità di Fiorano come luogotenente dell’Arma dei carabinieri, qui abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo anche da concittadino impegnato e coinvolto nella vita della comunità. (il Resto del Carlino)