Moto3 | Jerez, gara: Acosta cala il tris

FormulaPassion.it SPORT

Romano Fenati ha guadagnato così una piazza d’onore meritatissima per la gioia del team manager Max Biaggi.

Una boccata d’ossigeno per il team Gresini che nelle prime battute di gara aveva perso Gabriel Rodrigo.

Acosta sembrava lontano da Oncu e Masia dopo le scaramucce della tornata precedente, ma è bastato il primo settore allo spagnolo per incollarsi agli avversari.

Il gruppo è arrivato alla Jorge Lorenzo, l’ultima curva, con diversi assalti all’arma bianca e quello di Deniz Oncu è stato troppo forzato. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Peccato per Antonelli, ottavo ma comunque secondo in classifica (staccato di 51 punti da Acosta) e soprattutto per Suzuki partito in pole position e finito per terra dopo sette giri (dopo aver commesso un precedente errore alla curva 2). (Sky Sport)

Partire quinti dalla seconda fila è una buona posizione Mi aspetto che Romano domani metta in mostra tutta la sua velocità". (Sportal)

Anzi, ancora meglio: Andrea Migno riscrive il record assoluto, è il primo a scendere sotto il muro di 1:45 a Jerez! Andrea Migno prende il volo nelle FP3: prima casella con annesso nuovo record a Jerez. (Corse di Moto)

Dalla Q1 passeranno gli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ha chiuso 19esimo, seguito da Dennis Foggia, con Riccardo Rossi 24esimo. Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. (Motosprint.it)

-6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. 8.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del warm-up del Gran Premio di Spagna per i protagonisti della Moto3 (OA Sport)

Secondo posto per Bezzecchi (Sky Racing Team VR46). Domenica da brividi a Jerez: Fabio Di Giannantonio (team Federal Oil Gresini) vince la sua prima gara in Moto2 sotto lo sguardo di Luca Gresini, il figlio di Fausto, presente per la prima volta nel paddock per seguire da vicino il lavoro della squadra. (Sky Sport)