Covid, Pregliasco: “Non vedo male obbligo vaccino per docenti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
siciliareport.it SALUTE

“C’è esigenza di garantire anche la sicurezza di questo personale, che è esposto a un rischio.

“Non vedo male l’ipotesi di una forma di obbligo vaccinale” anti Covid “per i docenti”, dopo quello configurato per gli operatori sanitari.

I giovani sono untori per questa malattia ed è anche per la sicurezza dei docenti stessi che dico: ben venga l’estensione dell’obbligo per loro e per il personale scolastico in generale”. (siciliareport.it)

Ne parlano anche altri media

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino Nelle prossime settimane il Camper della Misericordia sarà in movimento per venire incontro ai residenti e agli extracomunitari del comune di Fiumicino. (Il Faro online)

Dopo la somministrazione della dose ai giocatori è stato rilasciato il certificato con il Qr code, necessario per poi ricevere il Green Pass. I giocatori del Palermo sono un punto di riferimento per un'intera comunità di tifosi e cittadini: il loro esempio può e deve essere un contributo a promuovere la campagna vaccinale nell'interesse di tutti". (La Repubblica)

A 37.674 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.358.130 dosi, corrispondenti al 94,4% di 4.617.210 finora disponibili per il Piemonte (LaGuida.it)

Come stabilito dall’azienda sanitaria provinciale, per ricevere il vaccino anti Covid-19, tutti i cittadini del distretto che comprende i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, potranno recarsi direttamente nel centro Duchessa muniti di tessera sanitaria e documento di identità Dalla prossima settimana e per tutto il mese di luglio, la vaccinazione al centro Duchessa sarà effettuata anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19, come comunicato dal direttore del distretto sanitario Giuseppe Valenti. (Itaca Notizie)

La prossima settimana il governo varerà il decreto con le nuove misure, una volta analizzati i dati con gli esperti. Quest'ultima è una delle 5 Regioni che rischiano la zona gialla, in attesa di nuovi criteri per i cambi di colore basati sui ricoverati. (America Oggi)

Adesione elevata nelle decadi 50-59 anni (85% vaccinato con prima dose), 40-49 anni (75%) e 30-39 (62%) Soglie superate nella città di Bari, in cui il 75% dei residenti ha ricevuto almeno la prima dose e il 53% ha ultimato il ciclo di immunizzazione. (ruvochannel.com)