Alone in the Dark, il remake sarà rilasciato su PS5, Xbox Series X/S e PC

L’editore ha avuto molto altro da mostrare durante lo streaming oltre ad Alone in the Dark

Sta portando una “reimmaginazione” del famoso videogioco del 1992 sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma la data di uscita non è stata rivelata.

Inoltre, questo sarà il primo ingresso di Nordic nella serie dopo che la società lo ha acquistato da Atari nel 2018.

D’altra parte, Nordic ha affermato che ogni singolo nemico sarà totalmente nuovo. (TecnoAndroid.it)

Ne parlano anche altri giornali

La descrizione ufficiale recita: "Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. Il gioco è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S in una data ancora non annunciata. (Multiplayer.it)

I due dovranno esplorare la Residenza Derceto, ospizio mentale che oltre ai suoi strani pazienti accoglie anche reami da incubo e mostri terrificanti. Questo reboot va infatti a riprendere gli elementi narrativi del primo Alone in the Dark, uscito ormai trent’anni fa. (The Games Machine)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione Accompagnata dall’investigatore privato Edward Carnby, va a cercarlo nel maniero di Derceto, un manicomio dove qualcosa è sempre in agguato. (Telefonino.net)

Al THQ Nordic's Showcase 2022 è stato presentato Alone in the Dark, il reboot dello storico survival horror degli anni '90. Alone in the Dark non ha ancora una data d’uscita (Lega Nerd)

Il gioco sarà un re-imagining del classico degli anni ’90, e ritroveremo lo stesso incipit narrativo, sebbene con alcune differenze. Alone in the Dark. Partiamo subito con l’annuncio più atteso: Alone in the Dark è finalmente pronto a tornare, dopo che THQ Nordic ha acquisito la storica IP horror. (Spaziogames.it)

Il gioco avrà, ovviamente, una natura survival horror e sarà dato ampio spazio all’esplorazione delle ambientazioni, alla risoluzione degli enigmi e alla tensione che lo scontro con i mostri e le creature presenti negli stessi ambienti ci donerà Su PlayStation Blog, la responsabile della sezione americana del marketing dell’azienda ha riportato alla memoria l’ereditè che un gioco come Alone in the dark ha lasciato, cioè una serie che ha dato il la a nuove grandi ip come Resident Evil e Silent Hill. (Eurogamer.it)