I 7 azzurri per la prima discesa a Lake Louise: c'è Tonetti, rinviato l'esordio in coppa di Molteni

NEVEITALIA.IT SPORT

Ghidoni ha scelto gli uomini per l'opening di velocità di venerdì, escludendo il comasco e Zazzi.

Scelte fatte, almeno per la prima delle due discese previste a Lake Louise (sperando che sabato il meteo aiuti, visto che qualche preoccupazione c'è).

Con soli 7 pettorali a disposizione, Alberto Ghidoni ha dovuto escludere due atleti per questo primo appuntamento di Coppa del Mondo, rispetto a coloro che hanno preso parte alle due prove di martedì e mercoledì. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

La pista è in condizioni buone, martedì è entrata un po’ di neve perchè è nevicato, ieri invece era più pulita. 26/11 – Coppa del mondo – DH maschile Lake Louise (Can) – ore 20.00, diretta tv Raisport ed Eurosport. (Fantaski.it)

Dopo due prove cronometrate (la prima ha visto il miglior tempo di Franz e ieri la seconda quello di Kilde) domani sarà tempo di gara. Cancellata intanto la terza prova prevista alle 20 ora italiana e allora occhi puntati sulla libera di venerdì, sempre ore 20. (Davide Marta)

In slalom, 8 partenti con Liensberger, in cerca di riscatto dopo il 6° e l'8° posto di Levi, Huber, Truppe, Sporer, Mair, Gallhuber, Egger e Brunner. Cinque le norvegesi che parteciperanno sia al gigante che allo slalom, oltre a Ragnhild Mowinckel che vedremo ovviamente solo sabato (NEVEITALIA.IT)

Da ieri tutte a Killington, ovvero Peterlini, Rossetti, Della Mea, Gulli e Midali, dove Marta Bassino ha già messo gli sci ai piedi appunto nella giornata di mercoledì, in vista della gara di sabato che per lei sarà cruciale (su quella pista che nel 2019 le regalò il primo trionfo in CdM), prima di decidere se partecipare o meno anche allo slalom di domenica. (NEVEITALIA.IT)

Sabato poi si svolgerà una seconda gara di discesa libera maschile, mentre domenica verrà disputato un SuperG. Sci alpino, discesa Lake Louise 2021: niente terza prova, venerdì la gara. by Deborah Sartori. (Sportface.it)

Weekend intenso quello dal 26 al 28 novembre per gli uomini dello sci, impegnati sulle piste canadesi per le due discese di venerdì e sabato e il super-G di domenica. (Sportface.it)