Paola Bortoletto, A.N.DI.S., Documento di analisi e riflessioni sulla “Didattica A Distanza”

Dea Notizie INTERNO

ha pubblicato un documento di approfondita analisi e attenta riflessione sull’uso e sull’efficacia della didattica a distanza –DAD-, divenuta strumento e mezzo di trasmissione dell’azione educativo-didattico-formativa della scuola a seguito delle disposizioni emanate dalle preposte autorità governative e ministeriali per contenere la diffusione del Covid-19.

La scuola, infatti è una comunità palpitante di cui anche le famiglie sono parte integrante

– Paola Bortoletto, sul blog dell’Associazione con sede in Roma alla Via Lusitania, 16, guidata con spirito di servizio, dedizione e competenza dal Dirigente Scolastico Paolino Marotta, il 30 aprile u. (Dea Notizie)

Su altri giornali

In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. Per l’avvocato della famiglia Mariagrazia Rosamilia, invece, «in questo periodo di particolare emergenza sanitaria anche la scuola dovrebbe affiancare gli studenti. (Internapoli)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Il Premio Scuola Digitale 2020/2021 ha visto l’I.C. Passione per lo studio che ha permesso all’ Istituto Comprensivo Penna di Battipaglia di aggiudicarsi il secondo posto nella fase Provinciale del progetto Premio Scuola Digitale. (aSalerno)

La Tecnica della Scuola è ente accreditato. Ricordiamo peraltro che il quotidiano online di tecnica scolastica è anche ente formatore accreditato dal MI. L’attestato. A conclusione del percorso formativo, verrà rilasciato all’utente un attestato valido anche ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio del corpo insegnante (Tecnica della Scuola)

Per lo studente questo vuol dire che “la Dad è stata solo una gran perdita di tempo, visto che quel periodo è come se fosse inesistente per i prof” Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. (Skuola.net)

Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile (Zazoom Blog)