Maturità 2021, perché le scuole negano il diritto all’autocertificazione?

Maturità 2021, perché le scuole negano il diritto all’autocertificazione?
Tecnica della Scuola INTERNO

Nei fatti il cittadino deve imparare, fin sui banchi di scuola, a sottostare agli arbìtri della burocrazia.

Una maturanda che, come tanti altri studenti nella stessa condizione, si è vista chiedere dalla segreteria della propria scuola il deposito del diploma originale delle medie.

La scuola italiana è sempre al primo posto quando si tratta di perorare i diritti e la legalità.

Lo stesso Bassanini mi ha confermato trattarsi di “comportamenti illegittimi” e mi ha invitata a denunciarli ai ministeri competenti. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Nonostante la prova - solo un colloquio orale - sia praticamente identica a quella di dodici mesi fa. E se il 25% non ha ben chiare le sue finalità, c'è un 16% che confessa di non sapere affatto cosa sia (Alto Adige)

Ecco il calendario e le misure di sicurezza da rispettare. Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. (Triesteprima.it)

La psicologa Francesca Picozzi ha qualche consiglio per superare la paura di parlare in pubblico e per far sì che tu possa colpire positivamente i docenti della commissione di maturità 2021. Curate il linguaggio del corpo: siate sorridenti, dimostratevi sicuri di voi stessi e sedetevi dritti, con le spalle all’indietro. (Studenti.it)

Dritte last minute per rendere più efficace la presentazione della tesina di maturità 2021

Sono i ragazzi della seconda maturità al tempo del Covid. Ma sono anche i protagonisti del boom di vaccinazioni dei giorni scorsi. (La Repubblica)

Le prove saranno orali e in presenza come lo scorso anno, nel rispetto del Protocollo sottoscritto tra Ministero e Sindacati in data 21 maggio 2021, recante “Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di Stato 2020/2021”. (Orizzonte Scuola)

Consigli last minute per il tuo elaborato di maturità. Il tempo da dedicare alla maturità 2021 ormai è agli sgoccioli e manca pochissimo al momento in cui dovrai affrontare il maxi orale ed esporre, davanti a tutti i commissari, il tuo elaborato di maturità. (Studenti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr