La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: chiuse tutte le scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pavia INTERNO

La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: in giornata, come riporta Prima Brescia, il Presidente Attilio Fontana emanerà la nuova ordinanza.

Un’eventuale risposta positiva ci permetterebbe di avere maggiore disponibilità del vaccino che ad oggi è misura scarsa”

In Lombardia la situazione peggiora ma Pavia resta (di poco) sotto la soglia critica. Brescia in zona arancione “rafforzata”. (Prima Pavia)

Se ne è parlato anche su altri media

«Considerata l'ultima accelerazione in provincia di Brescia con le varianti prevalenti nella zona che raggiungono il 39% nell'area, abbiamo convocato la Commissione dati e in accordo con il ministero della Salute abbiamo preso alcuni provvedimenti. (VareseNoi.it)

Zona arancione rafforata per Brescia e altri Comuni nel bergamasco, in Lombardia. Cosa prevede la zona arancione «rafforzata». In quest'area è sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc. (Il Messaggero)

A Brescia è "praticamente partita la terza ondata" del Covid, dice Guido Bertolaso, consulente della Lombardia sul piano vaccinale, in consiglio regionale. La zona arancione rafforzata, spiega Moratti, "prevede oltre alle normali misure della zona arancione anche la chiusura di scuole elementari, infanzia e nidi, il divieto di recarsi nelle seconde case, l'utilizzo obbligatorio dello smart working e la chiusura delle attività universitarie in presenza". (Adnkronos)

“Balza all’occhio - dice mostrando dei dati - la situazione della provincia di Brescia, che ha di fatto un’incidenza doppia rispetto alle altre province del numero di casi in un determinato territorio in un determinato periodo. (L'HuffPost)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Oltre a tutta la bresciana, entrano in fascia arancione anche sette comuni della bergamasca confinanti con la bresciana e un comune della provincia di Cremona. (La Tribuna di Treviso)

Se devo attenermi ai dati del laboratorio di ricerca che dirigo, negli ultimi giorni i casi sono molto spesso legati a varianti Covid". Il riferimento è alla sua frase sui "reparti pieni di malati" smentita la scorsa settimana dal suo stesso ospedale. (Liberoquotidiano.it)