Da domani niente più superticket sanitario

Maremmanews SALUTE

Da domani, martedì 1 settembre 2020, come previsto nella delibera sopra citata e da indicazioni Ministeriali, i cittadini, salvo i casi di esenzione, per le prestazioni di diagnostica strumentale e di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche saranno tenuti al pagamento del ticket fino all'importo massimo di 38 euro per ricetta.

Da domani niente più superticket sanitario. La Asl Toscana sud est pronta a recepire le modifiche, aggiornati i software. (Maremmanews)

La notizia riportata su altri giornali

In Lombardia già azzerato sei mesi fa con 54 mln di risorse proprie. «Per anticipare l'entrata in vigore dell'esenzione dal 1°marzo anziché dal 1° settembre - ha spiegato l'assessore - la Regione Lombardia aveva stanziato 54 milioni di euro di risorse autonome. (Valtellina News)

Quest’anno l’ultima regione a tagliare il superticket era stata la Lombardia (marzo 2020). A partire da questo mese di settembre nessuno pagherà più il superticket. (ViaggiNews.com)

Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più”. Mi piace: Mi piace Caricamento... (ruvochannel.com)

– Dal 1° settembre 2020 sarà abolita la quota aggiuntiva per fascia di reddito ( ERA, ERB, ERC, EIA, EIB, EIC ) sia per le prestazioni ambulatoriali, che per le prestazioni farmaceutiche ( DGRT 1134/2020). (Antenna Radio Esse)

Il superticket oltre ad alimentare le disuguaglianze, dice Gaudioso all’Adnkronos Salute, “ha aumentato i costi delle prestazioni sanitarie, gravando ancor più sulle tasche delle persone che sempre più spesso rinunciano a curarsi, pur avendone bisogno. (Vvox)

01 SET - Entra in vigore l’1 settembre l’abolizione del superticket, la quota aggiuntiva di 10 euro sul ticket per le visite mediche specialistiche e gli esami clinici. Da oggi niente 10 euro in più per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale. (Quotidiano Sanità)