Superticket abolito | ministro Speranza | “Nessuno lo pagherà più”

Zazoom Blog SALUTE

Il ministro Speranza saluta la misura come una vittoria.

Dal primo settembre stop ai 10 euro in più sulle impegnat… - robersperanza : Se una persona non si cura come dovrebbe per motivi economici siamo dinanzi a una sconfitta per tutti e a una viola… - Adnkronos : #Speranza: 'Superticket abolito, nessuno lo pagherà più' - AndriaLiveIt : #Andria Abolito il superticket di 10 euro per le visite specialistiche - RuvoLiveIt : Abolito il superticket di 10 euro per le visite specialistiche -

La misura approvata dal governo nel bilancio 2020 era diventata legge lo scorso 23 dicembre e viene … L'articolo Superticket abolito, ministro Speranza: “Nessuno lo pagherà più” è apparso prima sul sito ViaggiNews. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Con la DGRT 1134 del 3 agosto 2020 la Regione Toscana ha abolito la quota ticket aggiuntiva sia per le prestazioni specialistiche ambulatoriali che per le prestazioni farmaceutiche rientranti nei Livelli essenziali di assistenza. (Antenna Radio Esse)

01 SET - Entra in vigore l’1 settembre l’abolizione del superticket, la quota aggiuntiva di 10 euro sul ticket per le visite mediche specialistiche e gli esami clinici. Da oggi niente 10 euro in più per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale. (Quotidiano Sanità)

Oggi entra in vigore la legge sull’abolizione del superticket, la tassazione prevista per le prestazioni mediche specialistiche. Quest’anno l’ultima regione a tagliare il superticket era stata la Lombardia (marzo 2020). (ViaggiNews.com)

Mi piace: Mi piace Caricamento... Il Superticket è abolito e nessuno lo pagherà più”. (ruvochannel.com)

In Lombardia già azzerato sei mesi fa con 54 mln di risorse proprie. «Per anticipare l'entrata in vigore dell'esenzione dal 1°marzo anziché dal 1° settembre - ha spiegato l'assessore - la Regione Lombardia aveva stanziato 54 milioni di euro di risorse autonome. (Valtellina News)

Nelle piccole così come nelle grandi cose. Il superticket oltre ad alimentare le disuguaglianze, dice Gaudioso all’Adnkronos Salute, “ha aumentato i costi delle prestazioni sanitarie, gravando ancor più sulle tasche delle persone che sempre più spesso rinunciano a curarsi, pur avendone bisogno. (Vvox)