Green pass nei ristoranti: "Chi lo controllerà? Come faccio se ho 100 coperti?"

L'HuffPost ESTERI

Tra restrizioni, ipotesi di nuove chiusure e green pass, siamo costretti di nuovo a tornare in piazza”.

(Photo credit should read Marco Ravagli/Barcroft Media via Getty Images). “Voglio proprio vedere chi controllerà il Green pass al bar o al ristorante.

Fatta anche da chi di esibire il Green pass proprio non ha voglia e preferibbe piuttosto rinunciare a una cena fuori: “Un buon caffè lo bevo anche a casa!

E ancora: “I ristoratori che si oppongono al green pass sono ignoranti

Sono ristoratore: se un cliente mi esibisce il green pass (cartaceo o app), devo anche controllare i documenti per verificare se sia lui?

(L'HuffPost)

Su altre testate

In occasione della cabina di regia (in programma lunedì o martedì) tra le ipotesi sul tavolo c'è quella di prevedere che il green pass (assegnato solo dopo la doppia dose) diventi obbligatorio per l'accesso ai mezzi di trasporto a lunga percorrenza. (leggo.it)

Non sono contrario al Green pass, però allora deve essere esteso a tutti: alla grande distribuzione, alle fabbriche, a qualsiasi luogo aperto al pubblico. O vengono presentati dati significativi su un reale rischio per la salute pubblica, altrimenti non ha senso applicare il Green pass solo in questi contesti, ma andrebbe esteso a tutte le altre attività. (piacenzasera.it)

Potrebbe essere anche una spinta per la vaccinazione” “Se non agiamo adesso, il numero di casi continuerà a crescere significativamente e porterà a un aumento delle ospedalizzazioni”, ha spiegato. (Rolling Stone Italia)

L’utilizzo del Green Pass dovrebbe essere regolamentato da un decreto che, nelle intenzioni di Palazzo Chigi, deve vedere il via libera entro la prossima settimana. Nel frattempo, mentre secondo il leader del Pd Enrico Letta “il green pass va fatto, punto!”, il no ad un uso estensivo della ‘carta verde’ unisce Matteo Salvini e Giorgia Meloni (LaPresse)

M5s: un green pass per non richiudere. Diverso il discorso per attività come bar o ristoranti: in questo momento introdurre il Green Pass per accedervi significherebbe solamente limitare una ripresa così faticosa, dopo mesi di sacrifici. (Imola Oggi)

A Lione, dove si stima vi fossero 1400 giovani dimostranti, così come a Nantes, la polizia è intervenuta con i lacrimogeni. Secondo la polizia sono scese in piazza 1200 persone a Montpellier, mille a Marsiglia, 800 ad Annecy e 720 a Rouen. (Il Faro online)