Covid 19, pronto il polo vaccinale di San Vittorino

Il Capoluogo.it INTERNO

L’implementazione del centro vaccini si è resa necessaria a seguito di alcuni disagi che si sono registrati per la particolare posizione del centro vaccini di via Ficara, sostanzialmente privo di parcheggi.

Come anticipato in esclusiva dal Capoluogo alcuni giorni fa, apre nuovo polo vaccinale a San Vittorino.

Si tratta di una struttura nuova, realizzata dove una volta c’era la scuola edile.

Problemi anche per la mancanza di coperture negli spazi esterni per permettere agli utenti di ripararsi nei giorni di cattivo tempo

Il polo vaccinale di San Vittorino verrà inaugurato lunedì 3 maggio; si tratta di uno spazio di circa mille metri quadri con 350 posti auto. (Il Capoluogo.it)

La notizia riportata su altre testate

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Bastano 13,99€ per iniziare appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

L’aggiornamento delle agende ha determinato un momento di blocco delle prenotazioni nella prima parte della giornata che sono riprese dalle ore 13 in maniera regolare. (OrvietoSì)

La platea dei circa 700mila lombardi «fragili» riceverà il vaccino Pfizer o Moderna. È stato quindi sciolto il «nodo» dell'ordine di priorità tra over 50 e over 50 con patologie, come prescritto dal Commissario generale Francesco Figliuolo (ilGiornale.it)

Il target quotidiano potrà attestarsi sulla quota di 500mila iniezioni al giorno e anche superarlo. Mentre si contano ormai 120mila morti provocati dal Covid nel nostro paese, la campagna di vaccinazione decolla. (ilGiornale.it)

Ora si sta lavorando per aggiornare il piano 2017-19, che prevede vaccini offerti gratuitamente e attivamente nei Livelli essenziali di assistenza. Importante sottolineare comunque che non vi è alcuna controindicazione dal punto di vista della safety per tutti i tipi di vaccinazione nei soggetti sieropositivi”. (Today)

Infine, ringraziamo ancora gli operatori sanitari e i volontari impegnati nei centri: il loro lavoro è davvero prezioso”. Dall’inizio della campagna vaccinale, a fine giornata del 27 aprile, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 155.690, di cui 104.519 prime dosi e 51. (ParmaPress24)