Draghi: “Alitalia deve partire subito senza sussidi ma no a discriminazioni da Ue”

LaPresse ESTERI

Deve reggersi da sola senza sussidi, deve poter volare con le proprie ali”, ha aggiunto Draghi

Il premier parla della nuova società per la compagnia aerea. (LaPresse) – Mario Draghi in conferenza stampa ha parlato del futuro di Alitalia, con il decollo della nuova società ‘Ita’ bloccato da mesi dall’autorizzazione della Commissione europea.

“Il punto è creare una società nuova che parta immediatamente, se perdiamo la stagione estiva non siamo messi bene. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

“Sono argomentazioni fasulle”, ha aggiunto il presidente Milano, 8 apr. (LaPresse)

Le Big Tech e le altre corporation sarebbero così chiamate a dare un maggiore contributo ai piani anticrisi. Nell’arcipelago, che è un territorio britannico d’Oltremare, la tassa sui profitti delle corporation è allo 0%. (sbilanciamoci.info)

7 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - "Il sistema fiscale degli Stati Uniti non funziona più, così come il modo in cui gli stessi americani pensano alla tassazione delle società". Il dipartimento del Tesoro ha anche pubblicato il Made in America Tax Plan Report, con cui Yellen intende supportare l'innalzamento delle tasse per promuovere l'occupazione e le infrastrutture. (ilmessaggero.it)

Le 17 pagine sono una specie di road map che i funzionari dell'amministrazione e i legislatori useranno per dare concretezza agli ambiziosi piani del Presidente Biden.Fornendo maggiori dettagli sulle proposte fiscali rilasciate la scorsa settimana insieme al pacchetto economico da 2,25 trilioni di dollari, il Tesoro ha affermato che i cambiamenti, nell'arco di un decennio, riporterebbero circa 2 trilioni di dollari di profitti aziendali nella rete fiscale statunitense, con circa 700 miliardi di dollari di entrate federali che arriverebbero dalla fine degli incentivi per spostare i profitti all'estero. (Teleborsa)

Così il capo della Casa Bianca annunciando una stretta sull'uso delle armi. “La violenza armata in questo Paese è epidemica”. Lo ha detto il presidente Usa Joe Biden in conferenza stampa, annunciando una stretta sull’uso delle armi. (LaPresse)

Il presidente americano: "L'immobilismo non è un'opzione". Forse perché vengo da un quartiere di ceto medio, sono stufo marcio di vedere la gente ordinaria che viene spennata”, ha dichiarato il capo della Casa Bianca durante una conferenza stampa a Washington. (LaPresse)