Milan e Inter, lettera del Comune per il nuovo stadio: 'Va rivisto lo studio di fattibilità'

Calciomercato.com SPORT

Il Comune ha informato le squadre di aver scritto alla Soprintendenza per verificare la questione e che saranno dati ai due club aggiornamenti.

Il Comune, infine, ha specificato che non ci sono vincoli di legge relativi alle tempistiche.

Oggi è arrivata una risposta del Comune di Milano ai due club interessati per dare chiarimenti sul percorso di realizzazione del nuovo stadio.

Poi, il Comune di Milano ha sottolineato come lo studio di fattibilità presentato dalle squadre sulla realizzazione del nuovo stadio vada rivisto, con previsione delle volumetrie ridimensionate e la rifunzionalizzazione del Meazza, per capire le ricadute dal punto di vista finanziario. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

La rosea ha effettuato un sondaggio, chiedendo quale dovrebbe essere il destino di San Siro e la risposta che ha ottenuto più voti è stata: "E' un ottimo stadio, ma comincia ad essere un po' obsoleto". (Milan News)

Mi pare che cercare una soluzione che permetta a San Siro di non essere abbattuto sia una cosa condivisa dalla maggior parte della cittadinanza. Se San Siro fosse un quartiere senza problemi potrei farmene meno io. (Pianeta Milan)

Sulle cubature così come sul destino del vecchio San Siro, il sindaco Sala interpreta il sentimento della città da cui vuole essere rieletto e non intende fare sconti. Nebbia a San Siro, canterebbe Vecchioni. (Milan News)

Sarebbe un guaio per entrambe le parti, io come sindaco rimarrei col “cerino in mano” di San Siro». «Mi pare che cercare una soluzione che permetta a San Siro di non essere abbattuto sia una cosa condivisa dalla maggior parte della cittadinanza». (Calcio e Finanza)

La parola rifunzionalizzazione può voler dire molte cose. Scaroni prova a tendere la mano al primo cittadino milanese, ma ha le idee particolarmente chiare: “Un mese, due mesi sono tempi ragionevoli ma ci attendiamo un iter certo e chiaro perché abbiamo bisogno di prendere delle decisioni – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Calcio e Finanza)

Riuscire a superare la posizione del Comune non sembra però essere così semplice. Dalla delibera e dalle risposte ricevute dal Comune non abbiamo avuto chiarezza. (Calcio e Finanza)