Il Comune scrive a Inter e Milan: "Volumetrie da ridimensionare"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per quanto riguarda il vincolo su San Siro, il Comune ha informato le squadre di avere scritto alla Soprintendenza nei giorni scorsi per verificare la questione e che saranno dati loro aggiornamenti quando arriverà la risposta.

L'amministrazione ha ribadito la piena ed immediata disponibilità ad incontrare le società, anche per capire la natura delle possibili funzioni sportive del Meazza.

Questa mattina da Palazzo Marino è arrivata in forma scritta la replica a Inter e Milan, che chiedevano chiarimenti sul percorso di realizzazione del nuovo stadio, in particolare sulla questione di un ipotetico vincolo storico da parte dei Beni culturali sullo stadio esistente. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

«Mi pare che cercare una soluzione che permetta a San Siro di non essere abbattuto sia una cosa condivisa dalla maggior parte della cittadinanza». Sarebbe un guaio per entrambe le parti, io come sindaco rimarrei col “cerino in mano” di San Siro». (Calcio e Finanza)

Mi pare che cercare una soluzione che permetta a San Siro di non essere abbattuto sia una cosa condivisa dalla maggior parte della cittadinanza. Ma a quel punto San Siro diventerebbe un problema serio per il Comune di Milano. (Pianeta Milan)

La rosea ha effettuato un sondaggio, chiedendo quale dovrebbe essere il destino di San Siro e la risposta che ha ottenuto più voti è stata: "E' un ottimo stadio, ma comincia ad essere un po' obsoleto". (Milan News)

In fondo, la vicenda di San Siro è una questione nazionale: se l’operosa capitale morale non riesce costruire uno stadio, cosa mai accadrà nel resto d’Italia? Sulle cubature così come sul destino del vecchio San Siro, il sindaco Sala interpreta il sentimento della città da cui vuole essere rieletto e non intende fare sconti. (Milan News)

La Juve ha sacrificato Pogba e ha continuato a vincere. Se per Donnarumma dovesse arrivare un’offerta concreta, dai 60 milioni in su, come per un portiere fenomeno, io credo che avendo a disposizione giocatori come Reina e Plizzari, io penso che sia sacrificabile. (Milan News)

Ne meritano uno all’altezza della nostra città e dei nostri club” – ha concluso Antonello. Dalla delibera e dalle risposte ricevute dal Comune non abbiamo avuto chiarezza. (Calcio e Finanza)