Chi prende il reddito di cittadinanza sarà obbligato al lavoro stagionale? Cosa prevede l’emendamento M5S

Open INTERNO

«La proposta – ha spiegato la deputata – intende incentivare il lavoro degli stagionali beneficiari del reddito.

Un emendamento al Dl Sostegni bis presentato dalla deputata del Movimento 5 Stelle Valentina D’Orso prevede l’obbligo di lavoro stagionale per i percettori del reddito di cittadinanza.

Secondo l’emendamento i percettori dovranno accettare, “pena la decadenza del beneficio”, offerte di lavoro stagionali entro un raggio di 100 chilometri dalla propria residenza. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione. (Gazzetta del Sud)

I 224 stranieri, denunciati all’Autorità Giudiziaria, rischiano una reclusione da due a sei anni Pensavano di farla franca, invece non avevano fatto male i loro conti i 224 'furbetti' stranieri smascherati e denunciati dalla Guardia di Finanza. (isnews)

Tuttavia solo il 31 per cento (327 mila percettori) ha sottoscritto un patto per il lavoro, indispensabile per intraprendere un percorso di inserimento professionale E così nei primi quattro mesi dell’anno il reddito di cittadinanza è costato 2,5 miliardi. (ilmessaggero.it)

Il reddito familiare deve essere di un valore inferiore alla soglia indicata come beneficio e il mese di riferimento, per le 4 mensilità, è aprile 2021. Il reddito di emergenza è stato introdotto per ulteriori 4 mensilità dal decreto Sostegni bis di maggio. (Money.it)

Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso. Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. (Consumatore.com)

La gente non si trova perchè sfruttata e sotto pagata. Catania - Salve, rispondo all' articolo pubblicato riguardo il reddito di cittadinanza, ogni cosa ha un 50%di ragione e 50% torto. (RagusaNews)