Difesa? Non proprio, la rivoluzione di Mancini è a centrocampo: dove ci può portare una generazione di fenomeni

Liberoquotidiano.it SPORT

Quante selezioni al mondo possono permettersi di tenere un livello così elevato di gioco tenendo in panchina gente come Verratti, Jorginho, Cristante?

Insomma, l'Italia per generazioni intere ha vinto e convinto grazie alle certezze offerte da portieri e difensori totemici

Daniele Dell'Orco 11 ottobre 2021 a. a. a. La generazione di fenomeni del Belgio (primo nel Ranking FIFA dal lontano 2016) è stata spazzata via dall'Italia due volte nel giro di pochi mesi. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Il commissario tecnico jesino ha oggi raggiunto un nuovo record: con il successo sul Belgio sono diventate trenta le vittorie per lui in quarantaquattro match disputati da selezionatore dell'Italia. Il 2021 da favola di Roberto Mancini non finisce mai. (CalcioNapoli1926.it)

Oggi ha fatto benissimo a sinistra. Ecco le sue parole:. “A centrocampo abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità e caratteristiche. (Siamo la Roma)

L'Italia torna subito alla vittoria, Mancini pensa già alla Svizzera: "Dobbiamo vincere". Però era importante provarlo lì, perché quando non ci sarà Jorginho sappiamo di avere lui che può ricoprire quel ruolo" (TUTTO mercato WEB)

Ko contro lo Spagna subito alle spalle. Dopo aver riscritto la storia delle nazionali inanellando ben 37 risultati uitli consecutivi Mancini centra un altro record: quella di oggi è infatti la vittoria numero 30, in 44 gare, per il ct azzurro, nessun commissario tecnico era riuscito mai risucito prima in questa impresa. (La Lazio Siamo Noi)

L’Italia torna al successo contro il Belgio e Roberto Mancini nel commentare il match difende la squadra delle critiche. Chiesa può giocare a destra, sinistra, non ha grande difficoltà. (CalcioMercato.it)

Il ct dopo la vittoria sul Belgio: «Dopo l’Europeo, quella contro la Svizzera sarà la partita dell’anno, sappiamo che dobbiamo vincere». L’Italia ha battuto il Belgio 2-1, conquistando il terzo posto della Nations League. (IlNapolista)