Alfa Romeo Tonale, Maserati Grecale: le migliori news della settimana -

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il nuovo CEO di casa Alfa Romeo, infatti, ha sottolineato l’importanza della qualità per il futuro di Alfa Romeo ribadendo che in passato alcuni modelli di Alfa Romeo non presentavano una qualità sufficiente per il settore premium.

Alfa Romeo Tipo C 8C 35 (Foto dal profilo Facebook di RM Sotheby’s). A metà agosto sarà venduta all’asta anche una Alfa Romeo Tipo 33 TT 12 del 1974

In questi giorni, Alfa Romeo ha annunciato il debutto in Australia dell’Alfa Romeo 4C 33 Stradale Tributo. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

La Maserati Shamal impiegava 5,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h La Maserati Shamal di ieri e quella di oggi. Una Maserati Shamal del 1990. La Shamal rappresentava la derivazione più estrema della famiglia dei modelli Biturbo di Maserati. (Alla Guida)

Anzi, per usare le parole degli uomini del “tridente“, è “una scultura dinamica che segna il ritorno al futuro di Maserati”. La Maserati MC20 segna una svolta nel cammino del marchio verso gli anni a venire. (ClubAlfa.it)

Maserati sta continuando il lavoro di sviluppo della nuova Grecale, un SUV molto importante per la sua strategia di crescita. Le migliori sono quelle che mostrano il lato conducente dove si può notare che Maserati, per il suo SUV, abbia scelto degli interni con alcuni richiami alla nuova MC20. (HDmotori)

Nuovo Maserati Grecale lato passeggero. Nuovo Maserati Grecale: continuano gli avvistamenti del secondo SUV del Tridente. Il piccolo volante a tre razze e la zona rotonda riservata all’airbag sono ben visibili, così come le leve del cambio per la trasmissione. (ClubAlfa.it)

E proprio durante una sosta, grazie alle portiere rimaste aperte, ecco che riusciamo a dare un primo sguardo alla plancia della Grecale, con un grosso panno a coprirla praticamente tutta. Benzina, elettrificata ed elettrica. (Motor1 Italia)

GranTurismo e GranCabrio di nuova generazione potrebbero, quindi, essere i primi passi di Maserati nel mondo delle auto elettriche. Il primo progetto a zero emissioni di Maserati dovrebbe essere la nuova generazione di Maserati GranTurismo. (ClubAlfa.it)