Patryk Dziczek sviene in Ascoli-Salernitana: ha avuto una crisi vagale

Corriere della Sera SPORT

Come confermato dal medico sociale, si è trattato di una crisi epilettica, problema che il giocatore aveva già avuto lo scorso 21 settembre durante un allenamento.

Patryc Dziczek, centrocampista polacco della Salernitana in prestito dalla Lazio, si è accasciato a terra durante un’azione di gioco al minuto 85.

Non c’è stato arresto cardiaco, la lingua era andata nel retro bocca ed è stato rianimato dal punto di vista respiratorio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Salernitana 1919, rendendosi interprete del sentimento del calciatore, della Proprietà, nonché dell’intera città di Salerno esprime la profonda gratitudine a tutti quelli che ieri, allo stadio Del Duca, si sono presi cura di Patryk”. (Virgilio Sport)

Dziczek non avrebbe mai avuto l’ok per rientrare in campo se non avessimo fatto tutto il necessario per escludere patologie. La lingua era andata nel retrobocca ed è stato rianimato, c’è stato un pericolo perché era in difficoltà respiratorie» (Calcio News 24)

Il calciatore, fortunatamente, dopo aver perso conoscenza al minuto 85, ha ripreso conoscenza quasi subito, risultando vigile quando è stato caricato a bordo del mezzo. Il centrocampista polacco è stato sottoposto ad un Tac di controllo, a seguito della quale è stato dimesso. (Ottopagine)

Si è trattato di una crisi vagale, la seconda da settembre ad oggi. Una nota della società granata informa che il giocatore è uscito dall’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma. (Piceno News 24)

I bianconeri hanno accusato il quinto ko al "Del Duca", l'ultimo era arrivato lo scorso 15 Dicembre (0-3 contro il Cosenza con Delio Rossi in panchina). CLICCA PER VIDEO INTERVISTA SOTTIL POST ASCOLI-SALERNITANA 0-2. (picenotime)

Sulla stessa lunghezza d'onda Enzo Ricciardi di Ogliara: "Salerno è così: litiga, si divide, si spacca, ma poi si ritrova a piangere per un calciatore che sta male La vita non vale un gioco, sappia che c'è una tifoseria intera che farà qualunque cosa per aiutarlo". (tuttosalernitana.com)