Calcio, Europei U19 2022: l'Italia perde per 4-1 con la Francia ma si qualifica per le semifinali

OA Sport SPORT

L’Italia non riesce a reagire e dopo pochi minuti Arconte realizza il 4-1 che pone fine al match

Il Bel Paese sembra avere il controllo del gioco, ma la reazione dei transalpini non tarda ad arrivare: passano pochi minuti e Da Silva trova il pareggio con una rete spettacolare.

In seguito a questo risultato il gruppo di Carmine Nunziata si qualifica comunque per le semifinali grazie al secondo posto nel girone A. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Ci sono stati modi migliori per arrivare alla semifinale di un Europeo, ma se l'Italia doveva selezionare una partita da perdere ha scelto quella giusta. (ForzaRoma.info)

Sarà, il prossimo, un campionato complicato E sarà sfornato dal “cervellone“. (Tutto Juve)

Dopo l'illusorio vantaggio firmato Volpato, la squadra di Chauvin si è scatenata segnando un uno-due in 16' con Da Silva e Tchaouna, che poi ha replicato nella ripresa prima del sigllo finale di Arconte. (Fcinternews.it)

La Gazzetta dello Sport in pagella assegna un bel 7 all’attaccante del Napoli Giuseppe Ambrosino, parlando di “Due assist d’oro a Volpato, il primo messo in porta. L’Italia comincia bene, in vantaggio con l’attaccante della Roma Volpato dopo 15’ del primo tempo che finisce con un vantaggio di misura dei francesi. (CalcioNapoli24)

Gli azzurrini, nonostante la sconfitta, si sono qualificati per le semifinali del torneo. redazionejuvenews. L'Italia U19, nella terza partita del girone, ha perso per 4-1 contro la Francia. (Juvenews.eu)

Potrebbe andare lì, che è una piazza ambiziosa, poi se porta il Bari in Serie A fa un bel regalo al suo presidente. LE SUE PAROLE. il giornalista Paolo Del Genio ha parlato di Ambrosino, Gaetano e Zerbin, che il Napoli valuterà durante il ritiro: “Su Ambrosino il Napoli deve decidere se tenerlo come terzo attaccante dietro a Osimhen, questa è una decisione difficile da prendere. (seriea24.it)