Week-end: MALESSERE e CALDO INSOPPORTABILE! Ecco le regioni più a rischio

MeteoLive.it INTERNO

Anche in questo caso saranno da evitare le uscite per anziani, bambini e soggetti con problemi respiratori.

Ecco l'impronta della nuova ondata di caldo intenso attesa in Italia nel prossimo week-end; la mappa si riferisce alle ore centrali di domenica 25 luglio:. Si tratta delle temperature che raggiungeremo a 1500 metri di quota.

Andrà un po' meglio al nord-ovest e sulla Sicilia dove il caldo sarà "solo" FASTIDIOSO. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'immagine satellitare in movimento ci mostra come l'alta pressione abbia nuovamente preso possesso della nostra Penisola e del Mediterraneo. Su tutte le altre zone sole a profusione e caldo. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo 22 luglio, al Sud insiste l’alta pressione. Al Sud e in Sicilia le previsioni meteo del 22 luglio indicano che insisterà ovunque l’alta pressione. Secondo le previsioni meteo sarà una giornata stabile e soleggiata su tutto il Paese, salvo isolati temporali sulle Alpi del Triveneto (Fanpage.it)

Temperature senza grosse variazioni con punte di 34-35 gradi su bassa Pianura Padana, regioni tirreniche e Isole Le previsioni meteo per giovedì 22 luglio. Tempo soleggiato al Centro-Sud con solo dei temporanei annuvolamenti lungo l’Appennino dove non si escludono locali e brevi rovesci pomeridiani. (METEO.IT)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Giornata bella e calda. Raffiche fino a 11 km/h. (Sky Tg24 )

Durante la domenica, tra le giornate più calde, le massime delle città dell’Isola oscilleranno tra i 31° di Trapani e i 38° di Siracusa. Infine, le previsioni per l’inizio della settimana successiva confermano l’andamento del caldo in tutte le città siciliane, con picchi anche di 40 gradi (95047)

La redazione di Meteo Web, continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per il mese di agosto apportato periodici aggiornamenti Nel flusso occidentale mediamente anticiclonico, si infiltrerebbero di sovente correnti un po’ più umide atlantiche in grado di apportare instabilità diurna. (MeteoWeb)