Fiorentina-Twente 2-1: González e Cabral, primo round Viola

UEFA.com SPORT

Fiorentina-Twente 2-1: la partita minuto per minuto e le reazioni. . La Fiorentina parte subito forte e dopo poco più di un minuto è già avanti.

L'assist questa volta è tutto di Sottil, che pesca Cabral che in spaccata, sotto misura, batte ancora il tedesco Lars Unnerstall.

La Fiorentina vince e compie un passo importante, ma non decisivo, verso la fase a gironi di UEFA Europa Conference League.

Il futuro europeo della Fiorentina, che potrà comunque giocare per due risultati su tre, passa per l'Olanda

Nella ripresa i Viola non riescono a tenere i ritmi del primo tempo, mentre la formazione guidata da Ron Jans- alla quinta partita ufficiale tra Eredivisie e UEFA Europa Conference League, sale di livello, grazie anche all'ingresso di Černý. (UEFA.com)

Ne parlano anche altri media

Il secondo tempo rappresenta un cedimento improvviso che ancora può imputarsi alla condizione ma che comunque deve essere preso in considerazione Il Twente, reduce da una striscia di risultati molto positivi, si annuncia come la guastafeste perfetta. (Fiorentina.it)

Il Corriere Fiorentino scrive di un "esordio europeo in grande stile" presentando una "Fiorentina senza paura" anche se la ripresa "è preoccupante". Le pagelle di Italiano: buona la prima in Europa ma il calo nella ripresa è preoccupante. (TUTTO mercato WEB)

Non si può dire se avremmo firmato per questo risultato. Lorenzo Venuti, giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la vittoria contro il Twente. Lorenzo Venuti, difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del club dopo la vittoria contro il Twente in Conference League. (Lazio News 24)

Ora, in virtù della rete subita nella ripresa, la qualificazione resta aperta e si deciderà nella sfida di ritorno che si disputerà giovedì prossimo in Olanda. Eccellente la prestazione dei padroni di casa per 45' ma nella ripresa, davanti ad un avversario più volenteroso che tecnicamente superiore, i viola soffrono e chiudono in affanno. (Yahoo Eurosport IT)

Per partire con il piede giusto, per dare un senso ai sacrifici che la squadra sta facendo e dovrà ancora fare con tante partite così ravvicinate e, almeno in questo caso, che assorbono tante energie fisiche e mentali. (Firenze Viola)

Un risultato, però, che consente agli olandesi di sperare ancora nel passaggio del turno. La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con Nico e. Mario Ruggiero. Nell'andata dei preliminari di Conference League, la Fiorentina batte il Twente per 2-1. (Fantamagazine)