La morte di Mauro Bellugi e il volo degli avvoltoi

Imola Oggi SPORT

di Stefano Montanari – Ecco, ancora una volta, il volo degli avvoltoi.

Il fatto è che ora si sta divorando vigliaccamente Mauro Bellugi traendo vantaggio dalla sua antica popolarità.

Da vecchio sportivo, io ho visto tante partite giocate da Mauro e lo ricordo come splendido atleta.

Ora mi aspetto che almeno i giornalisti, vale a dire quelli che non usurpano quel titolo, pubblichino con pari clamore la verità

Ma ciò che mi nausea di più è il silenzio dei medici e dei chirurghi che si sono occupati del caso. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

I suoi capelli lunghi, la maglia nerazzurra con la stella, il suo sguardo inconfondibile. English Version Versi Bahasa Indonesia 日本語版 Versión Española (Inter Sito Ufficiale)

Gli erano state amputate entrambe le gambe. Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Napoli, Bologna e Pistoiese, è morto a 71 anni. Dopo essere stato contagiato dal Covid lo scorso novembre, l’ex azzurro era stato colpito da una trombosi. (Calcio Hellas)

Fu la mia prima e unica volta. Un'emozione anche se non è una cosa che amo" (Torino Granata)

E Mauro quel giro lo voleva con ogni fibra di sé. Morto Mauro Bellugi, a novembre gli erano state amputate le gambe per il Covid 20 Febbraio 2021. Chiamammo la figlia Giada, gentilissima. (La Repubblica)

Boninsegna ricorda Bellugi: "Se n'è andato un amico, martedì l'ho sentito un po' rassegnato". vedi letture. Roberto Boninsegna, intervistato dall'edizione odierna de Il Giornale ha voluto ricordare Mauro Bellugi: "Lui aveva gran forza di carattere. (TUTTO mercato WEB)

Eppure in quella stagione, ‘79/80, Mauro Bellugi lasciò il segno. Sino a quando sfuggiì a Bellugi, impeccabile per tutta la gara, che lo atterrò a un quarto d’ora dalla fine. (Il Mattino)