Wanna Marchi, la serie non va oltre la semplice indagine

Di Aldo Grasso Nei quattro episodi su Netflix l’ascesa e la caduta della protagonista della tv del sommerso Nel corso degli anni ho scritto così tanto su Wanna Marchi che ora, nel seguire i quattro episodi della docu-serie Wanna di Alessandro Garramone, mi trovo senza parole (Netflix). Come se il ruolo della riparazione potesse essere assunto solo dall’oblio. Nessuno rimedia alle nefandezze commesse ma tutte le nefandezze sono fatalmente dimenticate. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ecco perché, in questi giorni, ha fatto molto rumore la docu-serie televisiva che racconta la vicenda di Wanna Marchi e di sua figlia Stefania Nobile, trasmessa su Netflix e piena di dettagli inediti ed esplosivi. (QuiFinanza)

Intervista ad Alessandro Garramone, autore di Wanna, docu-serie Netfliix: tutti i retroscena del progetto svelati da chi ci ha lavorato due anni tra indagini compulsive, litigi con la Marchi e le risposte alle critiche per aver subordinato il dolo delle vittime delle truffe al racconto della vita della teleimbonitrice. (Fanpage.it)

Anni e 6 mesi è questa la pena che devono scontare Wanna Marchi e sua figlia, Stefania Nobile, per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere, e sono tornate di nuovo davanti alla telecamera per raccontare il loro viaggio; è questo ciò che narra Wanna, la docuserie scritta da Alessandro Garramone con Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e disponibile su Netflix dal 21 settembre 2022. (Cinematographe.it)

Mentre esce su Netflix Wanna, la serie in quattro puntate che, attraverso 22 testimonianze e 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali di archivio, tenta di ricostruire uno dei casi giudiziari più discussi d'Italia, ricostruiamo la vicenda di Wanna Marchi, che poi è anche un pezzo di storia del nostro Paese. (GQ Italia)

advertisement. Spiega Tore Cherchi, presidente della Fondazione Berlinguer: «Si tratta di un progetto di restituzione alla città di un importante luogo di dibattito, in uno dei quartieri più popolari e complessi del capoluogo. (Sardegna Reporter)

Nella serie delle persone che hanno lavorato con Wanna Marchi parlano solo in tre. 1: I collaboratori: perché ce n’è solo una e che fine hanno fatto tutti gli altri che hanno fatto parte dell’entourage di Wanna Marchi? (BadTaste.it TV)