Bandiere italiane degli operai sui cancelli Maserati: "Il gruppo Stellantis valorizzi l'Italia"

Bandiere italiane degli operai sui cancelli Maserati: Il gruppo Stellantis valorizzi l'Italia
La Repubblica ECONOMIA

Lunedì al minitero dello Sviluppo economico il gruppo Stellantis, che ha tra i primi azionisti Exor che controlla anche Repubblica, ha annunciato che la produzione di Grugliasco sarà trasferita a Mirafiori senza effetti sui livelli occupazionali.

L'appuntamento è per martedì 19 a Grugliasco, nello stabilimento Maserati del gruppo Stellantis.

Mirafiori diventerà l'unico sito dove si concentrerà tutta la produzione Maserati e la nuova piattaforma elettrica della Casa del Tridente, oltre alla 500. (La Repubblica)

Su altri giornali

In particolare, è in programma il debutto della nuova generazione di Quattroporte (attualmente in produzione a Grugliasco assieme alla Ghibli che non avrà una nuova generazione). Nello stabilimento torinese verranno realizzati quattro modelli Maserati di nuova generazione. (AlfaVirtualClub)

A Mirafiori arriveranno tutti i macchinari di Grugliasco, così da realizzare la piattaforma Folgore e diversi modelli, come la Quattroporte del futuro. (FormulaPassion.it)

Il trasloco è fissato entro fine anno, ma questa scelta divide i sindacati, che non hanno una linea di pensiero univoca riguardo la questione. Tempo di lettura: (Mole24)

Stellantis chiude lo stabilimento Maserati di Grugliasco, sindacati divisi

Sia chiaro che né questa né la prossima amministrazione, se saremo noi a guidarla, consentirà alcun cambio di destinazione d’uso per quell’area, che vanta tradizione e posizione che devono rimanere produttive” “Siamo e saremo sempre vigili sulla vicenda Maserati (Il Torinese)

Nel corso del 2024, inoltre, arriverà il terzo modello di nuova generazione di Maserati per lo stabilimento di Mirafiori. Ecco i dettagli:. Quattro Maserati nel futuro di Mirafiori. A partire dal prossimo anno, Maserati potrebbe lanciare un nuovo modello ogni anno da produrre nello stabilimento di Mirafiori. (AlfaVirtualClub)

Il rafforzamento dell'Ingegneria presso gli Enti Centrali e l'esclusiva delle future produzioni di 500 sono elementi che giudichiamo positivamente. Abbiamo chiesto che nel trasferimento da Grugliasco a Mirafiori si salvaguardino le professionalità acquisite negli anni dagli addetti di Maserati (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr