Agricoltura: M5S, nasce "più impresa" di ISMEA per giovani agricoltori

Agricoltura: M5S, nasce più impresa di ISMEA per giovani agricoltori
Gazzetta dell'Emilia & Dintorni ECONOMIA

Per maggiori informazioni: http://www.ismea.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9406" concludono Mantovani, Lanzi, Ferraresi e Ascari

"Grazie alle novità presenti nel decreto Semplificazioni, per i giovani agricoltori di tutta Italia sarà possibile affiancare al mutuo a tasso zero il contributo a fondo perduto per finanziare l'ampliamento di un'azienda esistente oppure avviare un progetto di start up nel quadro di un'operazione di ricambio generazionale. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Ne parlano anche altre fonti

E allora è bene chiarire chi ha diritto agli aiuti del Decreto Sostegno, appena varato dal Governo. Il Provvedimento firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (Gazzetta del Sud)

Milano, 3 mag. (LaPresse) – “Dobbiamo essere fiduciosi perchè le imprese italiane, dopo un periodo di difficoltà e coraggiosa resistenza possono vedere aprirsi nei prossimi mesi una fase di nuove possibilità”. (LaPresse)

è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. (Histonium.net)

Ismea, per i giovani agricoltori mutui a tasso zero e contributi a fondo perduto

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell'investimento. "La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale - afferma il ministro Patuanelli - rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell'innovazione. (Giornale di Sicilia)

"La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell'innovazione. decreto Resto al sud) è stato infatti esteso all'intero territorio nazionale. (Teatro Naturale)

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento. decreto Resto al sud) è stato infatti esteso all’intero territorio nazionale. (Sicilia Agricoltura)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr