Juve, con i rientri di Chiesa e Danilo rosa quasi al completo. Ora Pirlo deve fare scelte forti

TUTTO mercato WEB SPORT

Juve, con i rientri di Chiesa e Danilo rosa quasi al completo.

Opportunità che però obbligherà Andrea Pirlo a lasciare, quantomeno inizialmente, in panchina nomi importanti.

Non due pedine banali nei meccanismi di Andrea Pirlo, due giocatori capaci di guidare, con il loro spirito da leader e le loro capacità tecnico-tattiche, un gruppo spesso parso appannato nel corso degli incontri stagionali.

Ora Pirlo deve fare scelte forti. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getty Images. LA CONFERENZA DI PIRLO. Cosa ha chiesto ai giocatori per la sfida contro l'Udinese? Ci aspetta una partita difficile, come tutte le altre, ma abbiamo un obiettivo in testa e dovremo cercare di raggiungerlo". (Sport Mediaset)

Andrea Pirlo potrebbe dover accontentarsi di questa seconda opzione: l’azzurro infatti ha smaltito l’elongazione ai flessori della gamba sinistra riportata il 18 aprile contro l’Atalanta, tanto che ieri ha lavorato in gruppo, ma il suo recupero non è ancora ottimale. (Tuttosport)

E le spiegazioni di questa scelta non si capiscono visto che il Messina, in quel momento, era terzo in classifica con due partite da recuperare. Un esempio è la storia di Pino Rigoli, 58 anni e allenatore di calcio che, lo scorso 17 febbraio, era stato esonerato dal Messina (Girone I di Serie D), squadra in cui era subentrato dopo tre giornate, mentre aveva contratto il Covid. (CIP)

Pirlo sulle condizioni di Danilo e Chiesa. "Danilo sta bene, Chiesa meno, sarebbe rischioso proporlo dall'inizio, vediamo cosa succede nell'allenamento di oggi pomeriggio". Pirlo su Arthur e Ramsey. "Arthur è rientrato in gruppo solo ieri, anche Ramsey si è allenato a parte, gli altri tutti bene, dobbiamo essere al massimo per vincere la partita" (Fantacalcio ®)

Dall’esterno della Continassa, ecco tutti gli aggiornamenti in casa Juve: probabili formazioni, rientri e novità in vista del match della Dacia Arena Bianconeri reduci dal pareggio contro la Fiorentina e desiderosi di tornare alla vittoria per certificare il discorso Champions League. (Juventus News 24)

Poi subito un'indicazione importante per la formazione: "Ronaldo sta bene ed è sereno, giocherà insieme a Dybala. Il quarto posto è l'obiettivo minimo, per riuscire a salvare una stagione che si appresta a finire tutt'altro che come ci si sarebbe aspettati. (GianlucaDiMarzio.com)