Meteo Sardegna, potrebbe esserci ondata di calore record

Tempo Italia INTERNO

Il meteo in Sardegna dopo le prime giornate di caldo, le piogge fuori stagione con anche nubifragi, propone un cambiamento che si potrebbe materializzare nel corso di questa settimana, con un aumento sensibile della temperatura.

Tra le città capoluogo a maggior rischio caldo c’è Oristano, dove la temperatura proprio sabato potrebbe toccare una massima di 40°C come Carbonia e Iglesias entrambe con valori prossimi ai 40°C. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Temperature: minime comprese tra 15 e 19 gradi, massime comprese tra 25 e 27 gradi. Temperature: minime comprese tra 15 e 20 gradi, massime comprese tra 26 e 29 gradi. (AltaRimini)

Vento: da Est 3 Km/h, raffiche massime 21 Km/h. Vento: da Sud-Est 4 Km/h, raffiche massime 22 Km/h (Tempo Italia)

Temperature minime comprese tra 10 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 30 °C Clima caldo estivo. La situazione meteo in Lomellina. Poco nuvoloso o velato. (Sky Tg24 )

Al pomeriggio parziale diradamento della nuvolosità, ma tendenza addensamenti su Alpi occidentali e Appennino tosco-emiliano con qualche rovescio, in esaurimento in serata. Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani (3bmeteo)

Oggi questa situazione verrà meno e sarà sostituita da un ritorno più gradevole di correnti orientali. Valori decisamente più gentili sul meridione peninsulare, lungo il versante adriatico e al nord-est, stante il rientro di correnti orientali sopra menzionato. (MeteoLive.it)

Sarà inoltre causa di una locale variabilità su alcune zone di montagna, con comparsa di qualche rovescio o temporale dal pomeriggio. Meteo Italia, evoluzione prossime ore. Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)